Concorso dirigente: notificati i primi 10 ricorsi dell’Anief avverso l’esclusione dalle prove scritte di 2.000 candidati

Possibile udienza della Camera di Consiglio il 24 novembre. Ancora in corso fino a venerdì le procedure di adesione per intercettare la nuova Camera di Consiglio del 6 dicembre. Le prove scritte sono previste per metà dicembre.

Si pubblicano i numeri di ruolo dei ricorsi presentati il 31 ottobre 2011 al Tar Lazio dei ricorrenti che hanno aderito seguendo le istruzioni operative entro il 29 ottobre, con indicato il nome del legale di riferimento: 8814 e 8815 Miceli/Ganci, 8816 Fabbrini, 8819 Ursini, 8820 Speranza, 8821 Rosa, 8822 Mendicino, 8823 Russo, 8825 Verticelli, 8827 Sponga.

Il ricorrente che ha aderito entro il 29 ottobre 2011 e non si ritrova negli elenchi pubblicati è pregato di contattare con urgenza la segreteria professionale dell’Anief, inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con indicato Cognome Nome, Data e Luogo di nascita, Codice fiscale (es. Rossi Luigi, nato a Roma il 19/03/1964, C.F. RSSLIG23T65Y765P) e oggetto: “assenza nominativo” al fine di essere inserito contattato con urgenza e inserito nell’elenco tra i ricorrenti che hanno aderito o aderiranno tra il 31 ottobre e il 4 novembre prossimo. Successivamente saranno pubblicati i nuovi numeri di ruolo dei nuovi ricorsi che saranno notificati entro l’8 novembre.

Tutti i ricorrenti devono inviare con indicato Cognome Nome, Data e Luogo di nascita, Codice fiscale (es. Rossi Luigi, nato a Roma il 19/03/1964, C.F. RSSLIG23T65Y765P), in allegato, la copia della prova selettiva alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. non appena sarà disponibile sul sito http://riqualificazione.formez.it alla pagina dedicata all’accesso agli atti http://85.94.202.75/WebAtti/, dove bisogna inserire il codice prova che dovrebbe essere pubblicato il 3 novembre da Formez e la password stampata sull’etichetta anagrafica e trascritta nel foglio istruzioni.

Tutti i ricorrenti dovranno seguire le istruzioni previste dal Miur o dall’USR per la dichiarazione del possesso dei titoli suscettibili di valutazione, riservate ai candidati idonei, conservandone copia dell’avvenuta presentazione.

I ricorrenti che avevano aderito prima della pubblicazione degli elenchi e sono risultati idonei, qualora abbiano seguito le indicazioni impartite per la comunicazione immediata di annullamento dell’adesione al ricorso, riceveranno nei prossimi giorni una mail di conferma della mancata registrazione al ricorso o in alternativa le istruzioni per presentare il modello di revoca del mandato per cessazione di interesse al ricorso, con costi a carico dell’Anief. Si ricorda a tali candidati che l’Anief ha attivato dei ricorsi per il personale di ruolo al fine di sbloccare il contratto collettivo nazionale e la maturazione degli scatti di anzianità. Nell’avviso saranno indicate anche le modalità per ottenere il rimborso della quota pagata al netto delle spese bancarie.

Si ricorda, infine, a tutti i candidati ricorrenti che è ancora possibile iscriversi al corso residenziale di due giorni di formazione organizzato dall’Anief “I profili di complessità formativa gestionale organizzativa e amministrativa nella Scuola autonoma”, autorizzato dal Miur tra le attività formative previste per il personale docente nell’a. s. 2011-2012, che entro il mese di novembre si terrà a Roma, utile per prepararsi anche alle prove scritte. Le spese di pernottamento dei corsisti saranno a carico dell’Anief. La data di adesione per l’invio della scheda (vedi allegato 3 delle istruzioni operativa) a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. è postergata al 13 novembre 2011.

Le istruzioni operative sono scaricabili dal seguente link.