Gentile utente,
per accedere a questa pagina inserisci i tuoi dati oppure effettua il login per tenerne traccia.
Per gli utenti non iscritti è possibili compilare la form sottostante per ricevere tramite email un codice di recupero delle informazioni inserite.

Accedi tramite codice

Richiedi accesso

Rispondi ai quesiti

Con l’entrata in vigore della legge di conversione 106/2021 (Decreto Legge n. 73/2021), tutti i docenti che chiederanno un trasferimento o un passaggio di cattedra o un passaggio di ruolo, dal 2022/23 avranno il vincolo triennale. Ritieni sia un problema sul quale il governo debba intervenire?

Effettua l'accesso per partecipare

Garantire il ricongiungimento familiare prevedendone la possibilità di presentare domanda di mobilità territoriale sin dall’anno successivo all’immissione in ruolo.

Effettua l'accesso per partecipare

Garantire al personale docente nelle operazioni di mobilità territoriale non meno del 50 % dei posti disponibili in organico di diritto.

Effettua l'accesso per partecipare

Garantire al personale beneficiario dei commi 3 e 6 dell’art. 33 della legge 104/92 o in presenza del ricongiungimento ai figli minori di anni 12 nelle operazioni di mobilità territoriale, la possibilità di avere a disposizione la totalità dei posti disponibili in organico di diritto al fine dell’ottenimento del trasferimento.

Effettua l'accesso per partecipare

Si è parlato spesso in questi anni della necessità di garantire la continuità didattica e del conseguente obbligo di permanere in servizio presso la scuola di nuova titolarità, per un certo numero di anni, qual è il tuo parere?

Effettua l'accesso per partecipare