Francesco Carbone è il presidente di Anief Emila-Romagna. Marcello Pacifico (Anief): “Continueremo a portare avanti il nostro impegno, a fianco di docenti e Ata, per il bene della scuola”. Francesco Carbone: “Sono fiero di rappresentare il sindacato non solo a livello provinciale ma anche regionale. Anief Emilia-Romagna c'è ed è pronta a fare la differenza”
Il nuovo presidente regionale Anief Emila-Romagna è Francesco Carbone. I coordinatori provinciali sono: Paola Cerioni, Ravenna; Michelina Mosca, Rimini; Raimondo Galvano, Forlì Cesena; Francesco Clemente, Modena; Maria Rosa Cani, Parma; Cinzia Piscitiello, Bologna; Francesco Carbone, Reggio Emilia; Antonella Gentile, Piacenza. Inoltre Francesca Ballarini è referente regionale Strumento musicale, mentre Raimondo Galvano e Francesco Clemente sono referenti regionali Ata.
Marcello Pacifico, presidente nazionale Anief, ha affermato che “continueremo a portare avanti il nostro impegno, a fianco di docenti e Ata, per il bene della scuola”.
Francesco Carbone ha dichiarato di essere fiero di “rappresentare l'Anief non solo a livello provinciale ma anche regionale: da subito mi ha colpito per la costanza e la coerenza con le quali ha portato avanti le proprie idee e condotto battaglie su tutti i fronti, affinché la scuola fosse un posto migliore per tutte le persone che ruotano attorno a questo mondo. Darò il mio vivo contributo affinché ciò accada. Doveroso è, per me, ringraziare sia il presidente nazionale Marcello Pacifico, per la fiducia e l'entusiasmo con cui ha accolto questa notizia, sia il mio predecessore, la professoressa Milena Manini, per l'ottimo lavoro che ha condotto finora e che condurrà in futuro. Anief Emilia-Romagna c'è ed è pronta a fare la differenza”.