Anief organizza una tavola rotonda con i politici per discutere delle norme per la scuola introdotte dal Decreto Legge n. 70 Sviluppo economico. L’incontro, aperto a tutti, si terrà venerdì 27 maggio 2011 a partire dalle ore 17:30 presso l’aula magna dell’IPSSAR “P. Piazza”, Corso dei Mille n. 181 - Palermo.
All’indomani dell’inizio del dibattito presso le commissioni parlamentari della Camera dei Deputati, Anief organizza un convegno per proporre soluzioni normative migliorative del testo. Partecipano il presidente nazionale ANIEF, prof. Marcello Pacifico, l’Assessore regionale della Sicilia per l’istruzione e la formazione professionale, On. Mario Centorrino, Senatori e Deputati di maggioranza ed opposizione (Sen. Antonio Battaglia, PdL – Sen. Fabio Giambrone, IdV – On. Giuseppe Fallica, PdL – On. Antonino Russo, PD). Al centro del dibattito, moderato dalla direttrice de La Tecnica della Scuola, le prospettive per il settore dell’istruzione tra precarietà, reclutamento e carriera.
La tavola rotonda sarà preceduta (alle ore 15:30) dall’assemblea dei soci Anief della provincia di Palermo: all’ordine del giorno, l’avvio dell’azione legale al Giudice del Lavoro per la stabilizzazione, scatti biennali ed estensione al 31 agosto dei contratti al 30 giugno del personale precario. All’assemblea parteciperanno gli avv.ti Fabio Ganci e Walter Miceli dell’ufficio legale Anief. L’occasione servirà anche per illustrare le principali criticità del nuovo decreto di aggiornamento delle graduatorie e il nuovo contenzioso attivato.