"Viviamo la scuola perché senza sapere non c'è vita": questo il motto del sindacato che chiama i suoi oltre 200 collaboratori a formarsi sulla normativa recente, sulla nuova riforma della scuola, sul pubblico impiego e sui riflessi della normativa nazionale e comunitaria sui diritti dei lavoratori.
Dal 17 al 20 luglio ad Agrigento, presso l'Hotel della Valle, attesi anche esponenti della politica nazionale e siciliana per discutere di precariato, ferie, prerogative, contratto, pensioni, rsu.
I lavori si apriranno con la relazione del presidente nazionale ANIEF e segretario organizzativo Confedir, Marcello Pacifico, sulla situazione politica e confederale; poi seguiranno gli interventi degli ospiti e il consiglio nazionale. Nei giorni successivi interventi di esperti sull'organico di fatto, convocazioni, contenzioso e sulla prossima campagna di elezione delle RSU che potrebbe far diventare l'Anief associazione sindacale rappresentativa e cambiare il panorama del consociativismo sindacale italiano.
Senza la scuola, c'è solo ignoranza.