CONVOCAZIONI INFANZIA E PRIMARIA A UDINE
CONVOCAZIONI A TRIESTE PER SCUOLE A LINGUA DI INSEGNAMENTO SLOVENA
Il giorno 22 dicembre le convocazioni previste a Udine per infanzia (classe AAAA) e primaria (EEEE) sono state sospese in data da destinarsi grazie all’intervento dell’Anief e di tutte le altre sigle sindacali presenti in loco.
Ancora un successo dell’Anief, rappresentato in questa occasione da Teresa Vitiello, che, dopo un colloquio con il funzionario preposto che aveva fatto seguito alla diffida inviata dal Presidente ANIEF FVG Ettore Michelazzi la sera precedente, ha ottenuto il rinvio delle convocazioni, in attesa dei chiarimenti dovuti per tutte le problematiche riscontrate.
Senza nulla togliere al lavoro degli uffici del ex-provveditorato, oberati di lavoro e sotto organico, purtroppo si erano riscontrate varie questioni da risolvere, tra le quali docenti ancora in attesa di inserimento in GAE (con ordinanze), punteggi attribuiti non corrispondenti, docenti già inseriti cancellati causa meri errori materiali, e soprattutto non erano stati rispettati i tempi previsti dopo la pubblicazione delle graduatorie provvisorie, ovvero i 5 giorni per i reclami e le rettifiche e prima di concludere con la pubblicazione delle graduatorie definitive.
L’impossibilità per i docenti di correggere tali situazioni aveva creato una notevole tensione, sfociata in centinaia di telefonate e mail mandate al giovane sindacato ANIEF, che, per evitare ulteriori spiacevoli tensioni, ha preferito chiedere il rinvio, anche per permettere la possibilità di ottenere dall’ufficio scolastico le cattedre già previste per i posti di ruolo.
In attesa di ulteriori novità, l’ANIEF FVG continuerà a vigilare e a monitorare la situazione di quanto accade in regione, a partire dalle convocazioni che si svolgeranno martedì 27 dicembre alle ore 8.30 presso il I.C. Bartol per le GAE e le GI per le scuole con lingua di insegnamento slovena.