Ettore Michelazzi è stato eletto presidente, Teresa Vitiello è il vicepresidente regionale e referente regionale per il personale Ata. Marcello Pacifico (Anief): “Auguri a tutta la struttura, siamo pronti a ripartire per il bene della scuola”. Ettore Michelazzi: “Il mio ringraziamento personale va a tutta la struttura regionale dell’Anief: c’è ancora molto lavoro da fare, in tutti i settori della scuola, e noi siamo pronti per le sfide che si stanno prospettando”
Alla fine del Congresso regionale di Anief Friuli-Venezia Giulia, Ettore Michelazzi è stato eletto presidente, Teresa Vitiello è il vicepresidente regionale e referente regionale per il personale Ata. I coordinatori provinciali sono: Monique Gradolato, Trieste; Vittorio Forgione, Udine; Teresa Vitiello, Pordenone; Ettore Michelazzi - reggente -, Gorizia.
Marcello Pacifico, presidente nazionale del sindacato, ha affermato che “siamo pronti a ripartire per il bene della scuola. Auguri a tutto il gruppo”.
Ettore Michelazzi ha ringraziato Anief Friuli-Venezia Giulia, gruppo di lavoro che è cresciuto molto nel tempo. Ha affermato che “questo sarà il mio quarto mandato consecutivo. Il mio ringraziamento personale va a tutta la struttura regionale dell’Anief: c’è ancora molto lavoro da fare, in tutti i settori della scuola, e noi siamo pronti per le sfide che si stanno prospettando. Il Friuli-Venezia Giulia è una regione piccola, ma la nostra squadra è ben articolata: abbiamo Vittorio Forgione, referente nazionale per gli educatori, che ha evidenziato le molte questioni inerenti i convitti, e Teresa Vitiello, facente parte del gruppo nazionale Anief Ata, e che ha portato alla luce le problematiche del settore IeFP nella nostra regione e nel resto dell’Italia. Un ringraziamento speciale va come sempre a Marcello Pacifico: quando abbiamo fondato assieme il sindacato Anief nel dicembre del 2008 forse non avremmo immaginato un risultato così incredibile come la rappresentatività in pochi anni, ma a mio parere siamo ancora all’inizio; abbiamo ancora grandissimi margini di miglioramento, e quindi grazie ancora per quanto fatto finora, e per la fiducia accordatami anche con la conferma come presidente del Consiglio Nazionale Anief e come referente per la confederazione europea CESI, ma garantisco che lavoreremo tutti noi a livello regionale, nazionale, europeo e in tutti i settori dell’Istruzione, dell’Afam, dell’Università e della Ricerca per portare l’Anief sempre più in alto, verso un mondo migliore”.