Lunedì 2 maggio, incontro Anief al Miur sulla bozza di decreto di aggiornamento e sul contenzioso seriale avverso il D. M. 42/2009. Sabato 7 maggio, seminario di formazione a Roma per i quadri sindacali sulla compilazione delle domande in vista dell’apertura straordinaria degli sportelli nel territorio.
La prossima settimana sarà decisiva per la pubblicazione del decreto di aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento da parte dell’Amministrazione.
Dopo i colloqui preliminari e concertativi con le OO. SS. rappresentative ope legis, l’Anief sarà audita dai dirigenti del Miur prima dell’emanazione del bando anche alla luce del contenzioso seriale promosso avverso il precedente decreto di aggiornamento. Per l’occasione, si chiederà:
- un’informativa circa gli atti posti in essere dall’Amministrazione in merito all’inserimento a pettine dei ricorrenti e alla stipula dei relativi contratti,
- l’adeguamento della tabella di valutazione dei titoli alle pronunce della magistratura,
- il riconoscimento del servizio per i ricorrenti che hanno presentato ricorso per l’inserimento negli elenchi prioritari,
- l’inserimento nelle graduatorie dei docenti abilitati in Italia o all’Estero
- l’inserimento con riserva degli specializzandi al terzo corso di strumento musicale e degli iscritti a Scienze della Formazione Primaria,
- la stabilizzazione dell’organico su tutti i posti vacanti e disponibili,
- la valorizzazione dell’aspetto concorsuale delle graduatorie medesime e della cognizione del giudice amministrativo.
A seguito dei colloqui, l’Anief pubblicherà le sue valutazioni sul nuovo decreto e fornirà le debite istruzioni a tutti i ricorrenti - compresi quelli che non hanno ottenuto o non hanno un commissariamento attivo o hanno ricorso al Presidente della Repubblica - per le determinazioni opportune.
Nel frattempo, per offrire un servizio altamente qualificato ai nostri iscritti, Anief ha indetto la III conferenza organizzativa a Roma (dopo Fondi e Agrigento), all’Hotel Princess dalle 16 alle 22, riservata ai nostri quadri sindacali in concomitanza con i lavori del Consiglio nazionale, in vista dell’apertura straordinaria degli sportelli nel territorio per la compilazione delle domande di aggiornamento/inserimento nelle graduatorie che avverrà nel mese corrente, con orari e luoghi indicati con specifico avviso da pubblicare il 9 maggio.