Graduatorie

Graduatorie: pubblicato il Decreto ministeriale di aggiornamento

ANIEF comunica che è stato pubblicato il D.M. n. 44 del 12 maggio 2011 per l'aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento del personale docente ed educativo, che ripristina la possibilità di trasferimento "a pettine" da una provincia ad un'altra.

Il decreto, la nota ministeriale di trasmissione e la modulistica ufficiale sono disponibili sul sito del MIUR a questo link. Il termine per la presentazione delle domande (ridotto da 30 a 20 giorni, come già preannunciato dal ministero)  è fissato al 1° giugno 2011.

Nel più breve tempo possibile, ANIEF metterà a disposizione la guida per la compilazione delle domande di aggiornamento/permanenza/trasferimento e la modulistica necessaria sia per i soci che hanno già attivato contenziosi avverso il D.M. 42/2009 e/o per l'inserimento nel Salva-precari, sia per coloro che vorranno intraprendere le nuove iniziative legali che l'ANIEF predisporrà a beneficio di nuovi ricorrenti per il riconoscimento di titoli e servizi.

Si consiglia, pertanto, agli interessati di attendere la pubblicazione di tale documentazione ANIEF prima di procedere alla compilazione delle nuove domande di aggiornamento.

Sempre in tempi brevissimi, ANIEF renderà noti gli orari e le sedi di apertura straordinaria degli sportelli territoriali e della segreteria nazionale per coloro che avranno necessità di assistenza per la compilazione delle domande di aggiornamento.