Graduatorie

Aggiornamento Graduatorie d’istituto 2014-17: le guide ANIEF

Pubblichiamo le guide Anief per l'aggiornamento delle graduatorie d’istituto.

Le guide sono in aggiornamento continuo, la versione attualmente pubblicata è: 1.3

Ricordiamo che l'aggiornamento terminerà il 23 giugno 2014, salvo eventuali proroghe concesse dal Miur. La scelta delle scuole andrà effettuata esclusivamente attraverso la compilazione del Modello B disponibile su Istanze on line.

Coloro che frequentano i PAS e che conseguiranno l'abilitazione dopo il 23 giugno ma entro il 31 luglio, dovranno compilare sia il modello A1 (II fascia) che il modello per la III fascia A2 (o A2/bis). Al conseguimento del titolo entro il 31 luglio, gli interessati dovranno tempestivamente comunicare alla scuola destinataria della domanda l'avvenuto conseguimento dell'abilitazione. Nel caso questo non avvenisse entro il 31 luglio, la domanda per la II fascia decadrà e gli aspiranti saranno collocati a pieno titolo in III, purché abbiano presentato il relativo modello. Per maggiori info, leggi il Decreto ministeriale.

AGGIORNAMENTO: coloro che si iscrivono con riserva in II fascia delle Graduatorie d’istituto (abilitandi entro il 31 luglio) ai sensi del DM 375/14, devono allegare alla domanda una dichiarazione sotto la propria responsabilità, indicando il percorso al quale sono iscritti e l'Ateneo/l'istituzione AFAM di riferimento. Chi avesse già presentato la domanda può inviare a parte tale dichiarazione. La nota Miur del 10 giugno 2014 

Le Guide ANIEF:

Introduzione generale

Guida MOD. A1

Guida MOD. A2

Guida MOD A2bis

Il modello di dichiarazione per chi consegue l'abilitazione entro il 31 luglio