In considerazione della pubblicazione delle graduatorie provvisorie del personale docente ed educativo, valide per il triennio 2014/17, ANIEF mette a disposizione il modello di reclamo da utilizzare in caso di mancata o errata valutazione di punteggi, titoli di riserva o di prefenza. Il modello può essere utilizzato anche dai ricorrenti Anief per l'inserimento/reinserimento nelle GaE o che hanno aderito a uno o più ricorsi avverso la Tabella valutazione titoli.
Il reclamo deve essere inviato all'Ambito Territoriale Provinciale di proprio interesse entro 5 giorni dalla pubblicazione delle graduatorie provvisorie. Consigliamo di accertarsi, prima di utilizzare il modello Anief, che sul sito dello stesso ATP non sia presente un modello predisposto dall'ufficio scolastico.
NOTA per i ricorrenti Anief: l'eventuale mancato invio del reclamo in ordine a mancato inserimento/reinserimento e/o a mancata attribuzione/spostamento del punteggio oggetto di eventuale ricorso attivato non pregiudica in alcun modo la procedibilità del contenzioso attivato.