RICORSO AL GIUDICE DEL LAVORO PER L'IMMISSIONE IN RUOLO DEI VINCITORI DEL CONCORSO DOCENTI 2016 E 2012 NON ANCORA ASSUNTI O ASSUNTI IN REGIONE DIVERSA DA QUELLA PER CUI AVEVANO PARTECIPATO.
Il ricorso si propone di ottenere il riconoscimento e l'assegnazione effettiva dei posti messi a concorso nel 2016 e nel 2012 prima dell'entrata in vigore delle nuove graduatorie di merito regionali del concorso 2018.
Il ricorso potrà essere promosso dai docenti vincitori del concorso docenti 2016 e 2012 non ancora assunti in ruolo o assunti in regione diversa da quella per cui avevano partecipato.
Per preaderire al ricorso è necessario:
- essere in regola con l'iscrizione ad Anief;
- aver partecipato al concorso docenti 2016 o 2012 ed essere nel novero dei vincitori non ancora assunti in ruolo oovero assunti in regione diversa da quella per cui avevano partecipato;
- completare questa procedura di preadesione on line ed inviare ad Anief, entro il termine previsto e indicato nel memorandum da scaricare al termine della procedura on line, la documentazione necessaria.
SOLO I VINCITORI DEL CONCORSO 2016 dovranno altresì inviare all' Ufficio Scolastico della regione per cui hanno partecipato al concorso la diffida predisposta da Anief (clicca qui per scaricarla) - si raccomanda di conservarne due copie, una da inviare all'Anief insieme al resto della documentazione per il ricorso e una da consegnare al legale che sarà successivamente assegnato ad ogni ricorrente.
ATTENZIONE: prima di procedere con l'invio della preadesione online al ricorso, verificare i propri dati anagrafici inseriti nel Profilo Utente.
Per verificare i tuoi dati puoi cliccare anche qui
Pre Adesioni aperte.
Effettua il login per aderire, se non sei iscritto puoi farlo al seguente link.