1185x150 anief bomba concorso 27 dic

Ricorso per il Personale Educativo escluso dal concorso 2018 (solo posti PRIMARIA)

Descrizione:

PREADESIONE AL RICORSO CHE SARA' PROPOSTO PRESSO IL TAR LAZIO AVVERSO L'ESCLUSIONE DEL PERSONALE EDUCATIVO DAL CONCORSO RISERVATO AGLI ABILITATI CON 2 ANNI DI SERVIZIO PER I POSTI DELLA SCUOLA PRIMARIA.

Requisiti:

Possono preaderire a questo ricorso coloro che sono in possesso di titolo abilitante per il Personale Educativo e che intendono prendere parte al concorso riservato agli abilitati con 2 anni di servizio, limitatamente ai soli posti per la scuola PRIMARIA. Risulta necessario, inoltre, che i ricorrenti abbiano inviato, entro il 12 dicembre 2018, all'USR di proprio interesse la domanda cartacea di partecipazione al concorso, effettuando, entro il medesimo termine, il versamento alla Tesoreria della Stato pari 10 Euro per ogni classe di concorso o tipo posto di interesse. 

NB: i ricorrenti devono comunque aver svolto 2 anni di servizio con almeno 180gg per anno nella scuola primaria o come personale educativo. 

Copia della domanda cartacea di partecipazione al concorso inviata all'USR e del bonifico bancario effettuato per il pagamento dei diritti di segreteria, dovranno essere inviati ad Anief insieme a tutti i documenti (Mandato ai legali, copia dell'abilitazione, contratti di lavoro, etc) elencati nella scheda riepilogativa scaricabile al termine della procedura di preadesione online e sono documenti indispensabili per l'efffettiva proposizione del ricorso.

Modalità di preadesione:

Per poter aderire al ricorso è necessario espletare la procedura di iscrizione all'ANIEF 

Costi di adesione:

L'adesione al ricorso ha un costo di: 100,00€

Costi e Servizi:

NB:  I ricorsi sono riservati ai soli iscritti ANIEF. Il mancato rinnovo/perfezionamento dell’iscrizione comporta la decadenza della convenzione con il legale e la conseguente cessazione delle tariffe agevolate destinate ai soci ANIEF; in questo caso, il ricorrente potrà continuare l’iter del ricorso, ma il legale assegnato potrà richiedere il pagamento di parcella per la propria prestazione professionale in base alle normali tariffe professionali vigenti. Il costo di adesione comprende il deposito dell'atto introduttivo e la proposizione di istanza cautelare (che sarà valutata a insindacabile giudizio del/i legale/i). 

Casi particolari:

In caso il ricorrente non sia in possesso di ulteriori requisiti richiesti dal Miur per l'accesso al concorso riservato (es. servizio svolto nella scuola paritaria), dovrà aderire anche allo specifico ricorso.

Nota bene:

ATTENZIONE: prima di procedere con l'invio della preadesione online al ricorso, verificare i propri dati anagrafici inseriti nel Profilo Utente.

Per verificare i tuoi dati puoi cliccare anche qui 

 

Si specifica che sarà possibile predisporre il ricorso solo al raggiungimento di una quota minima di 20 adesioni. In caso la quota non dovesse essere raggiunta, i ricorrenti saranno informati in tempo utile e riceveranno specifiche istruzioni per ottenere il rimborso della cifra di adesione al ricorso.

Le pre adesioni sono chiuse.

Indietro

© 2014 - ANIEF - Associazione Sindacale Professionale - P.I. 97232940821 -Credits - Privacy - CookieRiconsidera Cookie