RICORSO per accesso agli scritti del Concorso DSGA dei candidati che supereranno la preselettiva collocandosi tra le 3 e le 4 volte il numero dei posti banditi in regione

RICORSO PRESSO IL TAR DEL LAZIO PER OTTENERE L'AMMISSIONE AGLI SCRITTI DEL CONCORSO DSGA DEI CANDIDATI CHE NON SUPERERANNO LA PRESELETTIVA COLLOCANDOSI, COMUNQUE, ENTRO IL LIMITE DELLE 3 E LE 4 VOLTE IL NUMERO DEI POSTI BANDITI NELLA REGIONE DI INTERESSE. 

Requisiti:

Il bando del Concorso DSGA commette una grave illegittimità nella parte in cui prevede che si proceda alla prova preselettiva se il numero dei candidati partecipanti in regione supera le 4 volte il numero dei posti banditi e poi specifica che ammetterà alle prove scritte coloro i quali supereanno la preselettiva e si collocheranno entro le 3 volte il numero dei posti banditi.

 NB: Qualora l'USR di competenza non abbia reso nota la posizione dei candidati esclusi (pubblicazione elenco completo dei candidati che si sono sottoposti alla preselettiva con punteggio) è necessario che il ricorrente presenti immediata istanza di accesso agli atti per conoscere il proprio posizionamento nelle Graduatorie regionali all'esito della preselettiva e ottenere copia del documento che lo attesti. SCARICA L'ISTANZA DI ACCESSO AGLI ATTI DA INVIARE ALL'USR DELLA REGIONE D'INTERESSE O CHE HA GESTITO LE PROVE PRESELETTIVE

Modalità di adesione:

Per preaderire al ricorso è necessario:

- essere in regola con l'iscrizione ad Anief;

- completare questa procedura di adesione on line ed inviare ad Anief, entro il termine previsto e indicato nel memorandum da scaricare al termine della procedura on line, la documentazione necessaria (comprensiva del Mandato al legale) che sarà reperibile al termine della preadesione online. 

 

Costi di adesione:

L'adesione al ricorso ha un costo di: 100,00€

Costi e Servizi:

NB:  I ricorsi sono riservati ai soli iscritti ANIEF. Il mancato rinnovo/perfezionamento dell’iscrizione comporta la decadenza della convenzione con il legale e la conseguente cessazione delle tariffe agevolate destinate ai soci ANIEF; in questo caso, il ricorrente potrà continuare l’iter del ricorso, ma il legale assegnato potrà richiedere il pagamento di parcella per la propria prestazione professionale in base alle normali tariffe professionali vigenti. Il costo di adesione comprende il deposito dell'atto introduttivo e la proposizione di istanza cautelare (che sarà valutata a insindacabile giudizio del/i legale/i). 

Nota bene:

ATTENZIONE: prima di procedere con l'invio della preadesione online al ricorso, verificare i propri dati anagrafici inseriti nel Profilo Utente.

Per verificare i tuoi dati puoi cliccare anche qui 

Si specifica che sarà possibile predisporre il ricorso solo al raggiungimento di una quota minima di 20 adesioni. In caso la quota non dovesse essere raggiunta, i ricorrenti saranno informati in tempo utile e riceveranno specifiche istruzioni per ottenere il rimborso della cifra di adesione al ricorso

Le adesioni sono chiuse.

COSTO DI ADESIONE 100,00 €