Anief Lazio – Calendario dei webinar sulla Mobilità dedicati agli iscritti

 
Anief Lazio informa i propri iscritti di ruolo che è stata pubblicata l'Ordinanza Ministeriale sulla Mobilità 2023/2024 consultabile a questo link

Si consiglia ATTENTA E INTEGRALE LETTURA dell'Ordinanza soprariportata.
Dal link che segue, invece, è possibile accedere alla pagina generale della Mobilità 2023 ministeriale da cui scaricare anche i Modelli e le autodichiarazioni già predisposte dall'Amministrazione:

Queste le date e le modalità in cui è possibile presentare la domanda:

DOCENTI: dal 6 marzo al 21 marzo su ISTANZE ON LINE
----
PERSONALE ATA: dal 17 marzo al 3 aprile su ISTANZE ON LINE
----
PERSONALE EDUCATIVO: dal 9 marzo al 29 marzo su ISTANZE ON LINE
----
DOCENTI IRC: dal 21 marzo al 17 aprile con domanda CARTACEA da scaricare sul sito ministeriale al
link

Da oggi, 6 marzo, sarà possibile presentare domanda di mobilità territoriale (trasferimento provinciale o interprovinciale) o professionale (passaggio di cattedra e/o di ruolo e/o di profilo) per il personale docente con contratto a tempo indeterminato.
----
L'Anief Lazio ha già fornito a mezzo newsletter regionale a tutti gli iscritti le informazioni preliminari sulla Mobilità cui si rimanda per le precisazioni circa la possibilità di poter presentare domanda.
Come ogni anno l'Anief Lazio ha organizzato webinar dedicati ai soli iscritti Anief volti alla corretta e completa compilazione della domanda di Mobilità (trasferimento e/o passaggio di ruolo/cattedra).

CALENDARIO WEBINAR ANIEF LAZIO DEDICATI AI SOLI ISCRITTI ANIEF

Durante tutti gli incontri regionali si forniranno indicazioni per i trasferimenti e anche per la presentazione delle domande di passaggio di ruolo e di cattedra (gli interessati ai passaggi di ruolo/cattedra dovranno tenere in considerazione il grado di istruzione di destinazione e non quello di appartenenza per scegliere la data del webinar corretto. Per es. se un docente di ruolo nell'Infanzia vuole chiedere il passaggio di ruolo nella secondaria, dovrà prenotarsi all'incontro dedicato alla scuola secondaria) e, ovviamente, i trasferimenti da e per i posti di sostegno.

Martedì 7 marzo dalle ore 15:00 alle ore 16:30
Anief Lazio incontro compilazione domanda mobilità INFANZIA e PRIMARIA e relativi posti sostegno
riservato agli iscritti
Relatrice: Chiara Cozzetto
LINK PER LA REGISTRAZIONE:
https://attendee.gotowebinar.com/register/8143438742651717205

------
Mercoledì 8 marzo dalle ore 14:30 alle ore 16:00
Anief Lazio incontro compilazione domanda mobilità Scuola SECONDARIA e relativi posti sostegno
riservato agli iscritti
Relatrice: Chiara Cozzetto
LINK PER LA REGISTRAZIONE:
https://attendee.gotowebinar.com/register/3356957863198650974
--------------------
Giovedì 9 marzo dalle ore 15:00 alle ore 16:30
Anief Lazio incontro compilazione domanda mobilità INFANZIA e PRIMARIA e relativi posti sostegno
riservato agli iscritti
Relatrice: Chiara Cozzetto
LINK PER LA REGISTRAZIONE:
https://attendee.gotowebinar.com/register/4332425887663852632

--------------------
Martedì 14 marzo dalle ore 14:30 alle ore 16:00
Anief Lazio incontro compilazione domanda mobilità INFANZIA e PRIMARIA e relativi posti sostegno
riservato agli iscritti
Relatrice: Chiara Cozzetto
LINK PER LA REGISTRAZIONE:
https://attendee.gotowebinar.com/register/1383888645201146709

--------------------
Mercoledì 15 marzo dalle ore 14:30 alle ore 16:00
Anief Lazio incontro compilazione domanda mobilità Scuola SECONDARIA e relativi posti sostegno
riservato agli iscritti
Relatrice: Chiara Cozzetto
LINK PER LA REGISTRAZIONE:
https://attendee.gotowebinar.com/register/8678158735029927253
----------------------------------------
Giovedì 16 marzo dalle ore 15:00 alle ore 16:30
Anief Lazio incontro compilazione domanda mobilità INFANZIA e PRIMARIA e relativi posti sostegno riservato agli iscritti
Relatrice: Chiara Cozzetto
LINK PER LA REGISTRAZIONE:
https://attendee.gotowebinar.com/register/5816773182231257181
-----------------
Venerdì 17 marzo dalle ore 15:00 alle ore 16:30
Anief Lazio incontro compilazione domanda mobilità per SECONDARIA e relativi posti sostegno riservato agli iscritti
Relatrice: Chiara Cozzetto


Ricordiamo che gli incontri regionali Anief Lazio sono dedicati ai SOLI iscritti in regola e che durante i webinar sarà data risposta immediata a tutte le domande poste in chat, ovviamente relative alle procedure di mobilità 2023.

ATTENZIONE: NON saranno calendarizzate Ulteriori date. Consigliamo a tutti gli iscritti di NON attendere gli ultimi giorni per la compilazione e l'invio della domanda di Mobilità essendo questa una procedura delicata che necessita di attenzione e di tempo per la compilazione.

Quanti volessero iscriversi al sindacato Anief per seguire i webinar dedicati e usufruire della consulenza dedicata, potrà procedere alla registrazione sul nostro sito direttamente da questo link

e completare l'iscrizione con l'immediato invio, seguendo le istruzioni che si riceveranno a mezzo email dopo la compilazione del form di registrazione, a mezzo email della delega sindacale firmata e corredata di documento di identità. Dando prova di invio dell'invio della delega di iscrizione si potrà partecipare immediatamente ai webinar dedicati agli iscritti. Quanti, invece, fossero già iscritti con delega in precedenza, potranno regolarmente registrarsi e partecipare ai webinar senza ulteriori procedure da espletare.

-------------------------------
DOCUMENTI NECESSARI PER LA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA DI MOBILITA'

L'Anief Lazio ricorda che per compilare la domanda di mobilità online sul sito IstanzeOnLine sono necessari:

- Credenziali SPID e codice personale di Istanze on line;

- Allegati GIA’ COMPILATI;

- Elenco delle max. 15 preferenze (scuole, distretti, comuni, province).

In calce alla presente comuniazione, dopo la parola ALLEGATI, cliccando sul nome del file ALLEGATI MOBILITA 2023 DOCENTI, è possibile scaricare una cartella ZIP contenente TUTTI gli allegati utili che consigliamo di scaricare per preparare la documentazione PRIMA di accedere a IstanzeOnLine o di partecipare ai webinar regionali Anief Lazio.

NOTA BENE:

- Gli allegati NON devono essere firmati in originale dall'interessato, ma semplicemente compilati al computer e allegati su istanze online PRIMA di confermare l'invio della domanda di Mobilità.

Devono OBBLIGATORIAMENTE essere compilati e allegati alla domanda da chi vuole presentare domanda di mobilità:

- Dichiarazione servizi (allegato D), da compilare e allegare SEMPRE alla domanda anche, ad esempio, se NON si hanno servizi precedenti all'immissione in ruolo pur se avvenuta nel 2022/2023; 
- Pluridichiarazione personale cumulativa, in cui inserire i titoli culturali e le esigenze di famiglia, da compilare SEMPRE e allegare alla domanda.

Sono da compilare e allegare alla domanda, solo se in possesso dei requisiti relativi, i seguenti modelli:

- Dichiarazione punteggio aggiuntivo (solo per chi nel periodo tra l’a.s. 2000/2001 e l’a.s. 2007/2008 non ha presentato domanda di mobilità per un triennio);
- Dichiarazione servizio continuativo (solo per chi ha prestato servizio di ruolo senza interruzioni negli ultimi tre anni scolastici nella scuola di attuale titolarità);
- Dichiarazione di residenza anagrafica del coniuge/genitore da compilare a cura del coniuge/genitore del docente interessato alla mobilità;
- Certificazione legge 104;
- Dichiarazioni legge 104.
------
CONSIGLIO
Chi ha già presentato domanda di mobilità negli anni scorsi potrà scaricare gli allegati già inseriti su Istanze on line (Altri Servizi > Gestione Allegati) e aggiornarli con i titoli e i servizi più recenti.
-----
SEDI ESPRIMIBILI
L'elenco ufficiale di tutte le sedi/distretti/comuni esprimibili nella domanda di Mobilità, con i relativi codici, è scaricabile direttamente dal sito del Ministero dell'Istruzione cliccando su questo link

ATTENZIONE: L'elenco ministeriale riporta TUTTE le sedi scolastiche ed è utile per reperire il corretto codice meccanografico o la denominazione dell'Istituzione scolastica in cui ci si vuole trasferire, non è detto che la sede riportata abbia effettivamente posto utile per ottenere il trasferimento.
-----
RACCOMANDAZIONI GENERALI IMPORTANTI
Preghiamo TUTTI i nostri iscritti che in questi giorni ci chiedono consulenza sulla Mobilità di voler cortesemente PRIMA leggere TUTTE informazioni che vi stiamo fornendo con le nostre Newsletter regionali proprio per darvi tutte le indicazioni necessarie e di volersi registrare ai Webinar regionali non essendo materialmente possibile seguire singolarmente la presentazione della domanda di ogni iscritto.
RICORDIAMO, comunque, che la consulenza specifica potrà sempre essere richiesta, ma ovviamente dopo aver seguito il webinar Anief Lazio. Questo per permettere a noi di potervi assistere correttamente per specifiche richieste e non per informazioni generali già fornite agli interessati più volte.

----------------------------------------------------------------
COME CONTROLLARE ISCRIZIONE ANIEF 2023
Ricordiamo che docenti/ATA iscritti con trattenuta stipendiale Anief attiva nell'ultimo cedolino (codice trattenuta 800/SBD), sono considerati regolarmente iscritti al sindacato.
Se non hai attiva la trattenuta sindacale come docente/ATA in servizio presso scuola pubblica con contratti almeno 30 giugno o se non hai ancora regolarizzato la tua iscrizione Anief 2023, ti ricordiamo che puoi effettuare il pagamento tramite bonifico o direttamente online accedendo alla tua AREA RISERVATA del nostro sito www.anief.org nella sezione PAGAMENTI > QUOTA ASSOCIATIVA 2023 > MODALITA' DI PAGAMENTO. Se effettui il pagamento della quota 2022 tramite bonifico, ricordati di inserire i dati del bonifico nella stessa sezione (AREA RISERVATA>PAGAMENTI>QUOTA ASSOCIATIVA 2023>MODALITA' DI PAGAMENTO), inserisci e dati e poi SALVA. Se effettui il pagamento direttamente online, non dovrai effettuare alcuna ulteriore procedura e la tua regolare iscrizione 2023 sarà direttamente confermata.  

CONSULENZE ANIEF LAZIO DEDICATE AGLI ISCRITTI
L'Anief Lazio, inoltre, ricorda ai propri iscritti residenti o che lavorano nel Lazio che la consulenza dedicata a mezzo email e telefonica è sempre attiva e loro riservata. Preghiamo gli interessati, per facilitare la nostra risposta, di volerci comunicare nelle email di consulenza il proprio CODICE FISCALE in modo da controllare più facilmente l'iscrizione 2023 al sindacato Anief. Per una migliore gestione delle consulenze, ovviamente, chiediamo di riferirsi ai consulenti Anief Lazio solo se si risiede o se si presta servizio nella regione Lazio.


Team Anief Lazio
Allegati
Evento Data Luogo Dettagli
RIUNIONE SINDACALE CAMPAGNA CSPI 2024 reg. LAZIO (Ist. comprensivi_scuole secondarie di primo grado_circoli didattici) 22-04-2024 >>
RIUNIONE SINDACALE CAMPAGNA CSPI 2024 reg. LAZIO (Ist. superiori) 24-04-2024 >>

SEDE REGIONALE

Sede di Roma

Tel. 0645597645

Via Aurelia n. 386 - 00165 (Roma)

La consulenza in presenza è garantita ESCLUSIVAMENTE previo APPUNTAMENTO dal lunedì al venerdì dalle 14:30 alle 18:30 Per prenotazioni e consulenze scrivere a roma6@anief.net

LE NOSTRE SEDI NELLA REGIONE

SEDI PROVINCIALI

Sportello di Cassino (FR)

Tel. 3505214944

Cassino - FR

si riceve su appuntamento il martedì scrivendo a: frosinone@anief.net

Sede di Frosinone

Tel. 3505214944

Via Aldo Moro n. 260, Frosinone

Orari apertura sede Lunedì e Giovedì 16-18 Per appuntamenti e consulenze scrivere ESCLUSIVAMENTE a frosinone@anief.net

Sede di Latina

Tel. 3389971554

Via Giuliano Carturan, 40, 04100 Latina

Lunedì e giovedì, dalle 17.00 alle 20.00 su appuntamento

Sportello di Minturno

Tel. 3389971554

Via Appia 501, MINTURNO

Dalle 17,30 alle 20,30

Sportello di Rieti

Tel. 0645597645

Rieti

inviare email per appuntamento,

Sportello Nettuno

Tel. 3666133298

via Visca n. 39, Nettuno - c/o sede Cisal

Si riceve su appuntamento lunedì e mercoledì dalle 16:00 alle 19:00 Roberto Priori - Per consulenze e appuntamenti scrivere a: roberto.priori@anief.net

Sede di Roma

Tel. 0645597645

Via Aurelia n. 386 - 00165 (Roma)

La consulenza in presenza è garantita ESCLUSIVAMENTE previo APPUNTAMENTO dal lunedì al venerdì dalle 14:30 alle 18:30 Per prenotazioni e consulenze scrivere a roma6@anief.net

Sportello Roma-Trastevere

Tel. 0645597645

via Guido Bassi, 42, Roma

Co-Working Trastevere - Si riceve ESLUSIVAMENTE su appuntamento da richiedere alla mail roma6@anief.net

Sportello di Viterbo

Tel. 0645597645

Si riceve, su appuntamento, dal lunedì al venerdì, dalle 17.00 alle 19.00