Il ministro Giannini ha dichiarato su Twitter riguardo al regolamento sulle nuove classi di concorso: “Il regolamento è passato dalle competenti commissioni parlamentari e tornerà a giorni in CdM” per l’approvazione finale. Si ritiene, quindi immenente l’uscita del Bando ufficiale del tanto atteso Concorso a cattedra.
Le indiscrezioni trapelate negli ultimi giorni riguardano soprattutto la prova preliminare per infanzia e primaria, da molti ritenuta discriminanteeda abolire e alcune perplessità dovute alla ridistribuzione dei posti nelle diverse regioni.
Eurosofia, che già 2 anni fa ha curato con successo la preparazione dei candidati alle selezioni, organizza in collaborazione con il SindacatoAnief, (noto per il successo dei ricorsi sui criteri di valutazione del precedente concorso a cattedra che hanno permesso di superare le prove a migliaia di candidati) il corso di preparazione utile al superamento di tutte le prove Il corso di formazione è di 120 ore , online e in presenza e prevede la preparazione al superamento della prova scritta e orale su tutte le classi di concorso.
Le lezioni in presenza si svolgeranno in tutte le province con un minimo di 15 partecipanti e saranno tenute da formatori qualificati, provenienti dalleSissis, con esperienza pluriennale nel campo della preparazione ai concorsi, alle classi di specializzazione e alla formazione professionale.
Inoltre, Eurosofia attiverà un corso specifico per la preparazione alla prova pre-selettiva per la scuola dell’infanzia e primaria, essendo l'unica classe che prevede una preselezione, avrà una durata di 120 ore, interamente on-line, offrirà simulazioni dei quiz, unità didattiche e dispense di studio che mirano a rafforzare le competenze professionali e la conoscenza delle discipline con riferimento al relativo programma d'esame.
La quota d'iscrizione al corso è solo 100 Euro e gli iscritti riceveranno anche in omaggio il nuovissimo e-book “Il nuovo ruolo del docente” della Casa Editrice Simone, aggiornato e specifico per il nuovo concorso.
Sarà inoltre, applicato uno sconto per la preparazione alle prove scritte e orali per tutti coloro che supereranno le prove pre-selettive dell’infanzia e primaria.
Al seguente link tutti i dettagli
https://www.eurosofia.it/mod/page/view.php?id=1709
Scadenza iscrizioni : 15 gennaio 2016