Secondo le ultime indiscrezioni dal Miur, i posti sono 1221. E’ il primo concorso da quando è stato istituito il ruolo del direttore dei servizi generali ed ammnistrativi. Un’équipe di esperti del settore con corsi on-line e in presenza ti guiderà per la preparazione all’esercizio di una professione che è divenuta sempre più complessa nella scuola dell’autonomia.
Si tratta di una posizione assolutamente indispensabile al funzionamento amministrativo, contabile e organizzativo delle scuole. Nell’ambito delle proprie competenze, definite nel relativo profilo professionale, e nell’ambito altresì delle attribuzioni assegnate all’istituzione scolastica, il Direttore dei servizi generali e amministrativi è tenuto a svolgere funzioni di coordinamento, promozione delle attività e verifica dei risultati conseguiti, rispetto agli obiettivi assegnati e agli indirizzi impartiti con le presenti direttive.
Compito del DSGA è vigilare costantemente affinché ogni attività svolta dal personale ATA sia diretta ad assicurare l’unitarietà della gestione dei servizi amministrativi e generali della scuola in coerenza e strumentalmente rispetto alle finalità ed obiettivi dell’istituzione scolastica, in particolare del Piano dell’Offerta Formativa.
Eurosofia, da anni impegnata nella preparazione al superamento dei concorsi pubblici, in particolar modo nel comparto scuola, organizza un corso di preparazione per affrontare e superare le prove concorsuali del concorso per DSGA, in seguito alla pubblicazione del bando.
Dichiarazioni del Ministro Stefania Giannini
Dichiarazioni Sottosegretario Ministero Istruzioni Davide Faraone
E’ possibile pre-aderire al corso di preparazione sul sito di Eurosofia, inviando la richiestaa Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Info : www.eurosofia.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – tel. 091/709831109833