Si comunica che il Consiglio di Stato, relativamente ai ricorsi per l'Inserimento in GaE Diploma Magistrale RG nn. 2465/2015, 2466/2015, 2706/2015 e 2707/2015, ha stabilito un rinvio d'ufficio dell'udienza di merito fissata per il 1° dicembre 2015, fissando nuova data di discussione al prossimo 26 maggio 2016. ANIEF riapre i termini per aderire all’ottemperanza entro il 6 novembre.
L'Ufficio Legale ANIEF, non comprendendo i motivi di tale rinvio e comunque fiducioso di una favorevole risoluzione del contenzioso per i ricorrenti, rassicura i propri iscritti e ricorda che il ricorso di Ottemperanza alle Ordinanze del Consiglio di Stato promosso dal nostro sindacato (e che sarà discusso nell’udienza del prossimo 17 novembre) richiederà l'inserimento a pieno titolo in GaE dei ricorrenti che vi hanno aderito proprio in virtù della favorevole Ordinanza già ottenuta e richiederà l'emanazione di una sentenza breve che, se favorevolmente accolta da parte del Consiglio di Stato, sarà comunque risolutiva del contenzioso, già in sede di trattazione del ricorso di ottemperanza.
L'inserimento in GaE a pieno titolo, comunque, con lo scioglimento della riserva che si richiederà nel ricorso di Ottemperanza, potrà permettere ai ricorrenti di essere comunque individuati quali destinatari di contratto di lavoro a tempo determinato anche in virtù della loro collocazione in Prima Fascia delle Graduatorie d'Istituto, pur se in attesa della definizione nel merito del loro contenzioso.
In considerazione di tale rinvio e visto che alcuni ricorrenti non avevano aderito al ricorso per ottemperanza confidando nella risoluzione del contenzioso prevista per dicembre 2015, Anief riapre i termini di adesione al ricorso ottemperanza ordinanze magistrali. Coloro che non avevano aderito in precedenza possono farlo entro e non oltre il 6 novembre 2015.
CLICCA QUI PER ADERIRE AL RICORSO OTTEMPERANZA ORDINANZE DIPLOMA MAGISTRALE