I docenti di ruolo che hanno diritto al Bonus da 500 euro per la formazione e l’autoaggiornamento hanno un termine ultimo per accedere alla piattaforma: http://cartadeldocente.istruzione.it per poter usufruire dell’importo elettronico stanziato per loro dal Miur, spendibile attraverso dei buoni acquisto che si presentano come forma di pagamento direttamente all’ente o all’esercente che sceglieranno.
Il DPCM 28 novembre 2016 stabilisce
“A partire dall’anno scolastico 2017/2018, la registrazione di nuovi soggetti beneficiari sull’applicazione web dedicata é consentita dal 1° settembre al 30 ottobre di ciascun anno”
Coloro che hanno già effettuato la registrazione lo scorso anno o questo anno e sono già in possesso del loro codice SPID personale non hanno nessun ulteriore onere, dovranno semplicemente accedere alla piattaforma con le loro credenziali.
Il 14 settembre sono già stati accreditati i 500 euro per l’a.s. 2017/18, mentre si attende a breve di poter disporre delle somme residue dello scorso anno.
Chi, tra il personale docente di ruolo, non ha ancora effettuato la registrazione, deve provvedere, perentoriamente, entro il 30 ottobre, come indicato dal Decreto.
NON FATE DECORRERE IL TERMINE O PERDERETE QUESTA GRANDE OCCASIONE PER CRESCERE PROFESSIONALMENTE!
Come richiedere l’identità digitale (SPID) per ottenere le credenziali SPID è possibile rivolgersi ad uno degli Identity Provider disponibili.
Si tratta di INFOCert, PosteID, SielteID, TIMId. La guida alla procedura
Eurosofia ha progettato numerosi corsi per soddisfare le esigenze formative previste dai 9 ambiti individuati per la formazione obbligatoria dei docenti dal Piano Nazionale di formazione triennale 2016/2019
I CORSI DA 40 ORE SI SVOLGONO IN MODALITA’ E-LEARNING
Su richiesta, e con una quota individuale, è possibile organizzare un incontro in presenza, al raggiungimento di un minimo di 10 richieste per sede di svolgimento
Eventuali esigenze diverse saranno prese in considerazione singolarmente
I corsi da 40 ore hanno una durata di 4 mesi dall'attivazione dello stesso
I docenti a tempo indeterminato in sostituzione della ricevuta del versamento potranno caricare in allegato al modulo d'iscrizione il buono generato da Carta del Docente, con importo pari al costo del corso
Sulla nostra piattaforma sono disponibili i nuovissimi corsi d’aggiornamento da 40 ore strutturati da formatori accuratamente selezionati ed estremamente qualificati, in linea con le indicazioni del Miur.
Se desideri investire il tuo Buono della carta del docente in modo proficuo ed efficace, visualizzi le schede tecniche dei nostri corsi o
per iscriverti vai al seguente link: https://www.eurosofia.it/mod/page/view.php?id=6930
Per informazioni o richieste manda una mail a : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.