"Strategie A.B.A. e V.B. per un insegnamento efficace". Seminaio di formazione di 16 ore organizzato da Eurosofia in convenzione con Anief e Casa della Fate. Iscrizioni entro il 14 gennaio.
Insegnare a bambini con disabilità può far sentire gli insegnanti sopraffatti, spesso lasciandoli con molte più domande che risposte: "Quali abilità devo insegnare? Quando e come?" Questo workshop di due giorni è pensato per rispondere a queste e altre domande concentrandosi su una delle maggiori delle aree deficitarie che caratterizzano la diagnosi di autismo: la comunicazione.
Gli incontri si terranno il 17 e il 18 gennaio 2015 a Roma, presso la sede Anief di via Leone XIII, n. 464 (quartiere Aurelio).
Relatrice sarà Silvia Lorenzini, psicologa specializzanda in Analisi comportamentale applicata presso il Florida Institute of Technology, Melbourne, socio fondatore della Cooperativa Aba.co. e Presidente dell’Associazione Steps-ABA.
Il seminario, rivolto a tutto il territorio nazionale, è indirizzato ad Insegnanti di ogni ordine e grado, Neuropschiatri dell’età evolutiva, famiglie, Operatori Sanitari e Socio-Assistenziali, Psicologi, Educatori, logopedisti, Psicomotricisti e Assistenti Sociali.
ll costo di adesione è di 40 euro per i soci Anief e di 80 per i non iscritti.La partecipazione è gratuita per i candidati RSU Anief.
Modalità di iscrizione
Per iscriversi occorre:
• compilare il modulo di adesione;
• perfezionare l’iscrizione inviando il “Modulo iscrizione” a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e la copia del pagamento effettuato intestato a "EUROSOFIA", IBAN: IT88 L030 6234 2100 0000 1372 033, Banca Mediolanum – sede di Basiglio.
Per la partecipazione agli incontri in presenza, è possibile chiedere l’esonero dal servizio. Al termine del seminario sarà consegnato un attestato di partecipazione.