Tutte le notizie

Diversamente educatori - Strategie ABA/VB per un insegnamento efficace - 24 e 25 gennaio 2015 Catania

Seminario formativo sull’insegnamento a bambini e ragazzi nello “spettro Autistico” e “DSA” di I livello organizzato da Eurosofia in collaborazione con Anief e Casa della Fate. Iscrizioni entro il 22 gennaio 2015.

Il seminario, indirizzato ad Insegnanti di ogni ordine e grado, Neuropschiatri dell’età evolutiva, famiglie, Operatori Sanitari e Socio-Assistenziali, Psicologi, Educatori, logopedisti, Psicomotricisti e Assistenti Sociali, si svolgerà sabato 24 e domenica 25 gennaio 2015 presso l'Idea Hotel, via Messina n. 626, Catania.

Il workshop intende potenziare le competenze dei docenti/professionisti/genitori, al fine di favorire negli allievi/utenti/figli il superamento delle difficoltà di apprendimento legate ad alcune disabilità, in particolare a D.G.S (Disturbi generali dello sviluppo) e A.S.D. (Disordini dello spettro autistico), attraverso attività teorico-pratiche basate sull’Applicazione dell’Analisi Comportamentale (A.B.A./V.B.). Questo primo livello introduttivo illustrerà, come i principi dell’Applied Behavior Analysis -VB possano efficacemente essere applicati a soggetti con disordini dello sviluppo.

Relatrice sarà la dott.ssa Angela Gagliardi, terapista sotto la supervisione del Prof. Thomas Caffrey, M.Ed., BCBA, direttrice dell'Associazione-Onlus "La Casa delle Fate" di Cosenza presso cui svolge attività di formazione per genitori e terapisti sui principi dell'ABA-VB.

Il costo di adesione è di 40 euro per i soci Anief e di 80 per i non iscritti. La partecipazione è gratuita per i candidati RSU Anief.

 


Modalità di iscrizione

Per iscriversi occorre:

• compilare il modulo di adesione;
• perfezionare l’iscrizione inviando il “Modulo iscrizione” a:   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e la copia del pagamento effettuato intestato a "EUROSOFIA", IBAN: IT88 L030 6234 2100 0000 1372 033, Banca Mediolanum – sede di Basiglio.

Per la partecipazione agli incontri in presenza, è possibile chiedere l’esonero dal servizio. Al termine del seminario sarà consegnato un attestato di partecipazione.

 

Domanda di iscrizione

Programma

Locandina