Tutte le notizie

Continuano i successi ANIEF in Tribunale: immissioni in ruolo dei ricorrenti Pettine e prime cautelari sul servizio militare

 Continua l'ondata dei successi ANIEF in Tribunale. Il MIUR inizia le operazioni propedeutiche all'immissione in ruolo dei ricorrenti Pettine. Arrivano anche i primi pronunciamenti cautelari sul servizio di leva svolto non in costanza di nomina: il Giudice di Caltagirone dà ragione all'ANIEF e riconosce che il punteggio in graduatoria va comunque attribuito.

Riceviamo notizia di due ordinanze sospensive cautelari accolte presso il Tribunale di Caltagirone in favore di due iscritti ANIEF cui il MIUR non aveva attribuito il punteggio relativo al servizio militare svolto non in costanza di nomina. Il Giudice riconosce, invece, tale diritto stante l'art. 485 comma 7 del D.Lgs 297/94 secondo cui “Il periodo di servizio militare di leva o per richiamo e il servizio civile sostitutivo di quello di leva è valido a tutti gli effetti”. Gli Avv.ti Fabio Ganci, Walter Miceli e Marco Di Pietro con questo nuovo successo aprono la strada ad altri ricorsi già presentati nei vari Tribunali italiani e su cui i Giudici si esprimeranno nei prossimi mesi.

 

Riguardo al ricorso Pettine, inoltre, l'Avv. Di Pietro ha ricevuto comunicazione formale da parte del MIUR in cui, in seguito al pronunciamento del Giudice del Lavoro ottenuto in favore di una nostra iscritta, viene informato che si stanno predisponendo gli atti necessari finalizzati all'immissione in ruolo.

 

L'ANIEF non si ferma e ribadisce che continuerà imperterrita per la strada intrapresa ormai da anni a piena tutela dei diritti dei lavoratori della scuola.