A seguito delle risposte pervenute da alcune amministrazioni, Anief ha inviato il 21.01.2013 formale diffida al Miur per lo sblocco del sistema Web Polis – Istanze on line. Pertanto, il personale della scuola interessato deve inviare - entro i termini di scadenza o l’eventuale proroga - il nuovo modello aggiornato, sostitutivo di quello cartaceo precedentemente spedito, che riceverà il 22 gennaio.
Considerato che si è prospettato come rilievo anche l’assenza della prova dell’impossibilità della compilazione della domanda telematica, oltre ad altre osservazioni, Anief - prima della scadenza della presentazione delle domande e ai fini dei successivi ricorsi patrocinati gratuitamente alla Corte dei conti - ha deciso di inviare una diffida circostanziata al Miur. Pertanto, i precedenti modelli Anief di domanda cartacea già inviati in data antecedente al 22.01.2013 devono essere sostituiti con i nuovi modelli che recano, peraltro, anche la nota sulla diffida.
Tutto il personale della scuola interessato deve inviare tra il 22 e il 25 gennaio o negli eventuali giorni di proroga il modello sostitutivo con la nota di accompagnamento dell’annullamento di quello precedente. Chi ha ricevuto il precedente modello, riceverà il nuovo a partire dal 22 gennaio. Chi si è recato presso gli sportelli territoriali, deve compilare la scheda dati e inviarla per e-mail come allegato a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per ricevere il nuovo modello da spedire.
La scheda dati da inviare all'Anief