Tutte le notizie

Pensioni: nuovo modello di ricognizione entro il 15 ottobre 2013

Entro il 15 ottobre 2013 tutto il personale scolastico in possesso al 31 agosto o al 31 dicembre 2012 dei requisiti - precedenti alla Riforma Fornero - per andare in pensione, dovrà presentare il nuovo modello di ricognizione. Scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per richiederlo.

Già venerdì 4 ottobre il MIUR aveva inviato agli Uffici Scolastici Regionali la nota n. 2125 che si rivolgeva al personale scolastico in possesso, alla data del 31 agosto 2012 ovvero al 31 dicembre del 2012, dei requisiti pensionistici previgenti le disposizioni della riforma Fornero. La stessa nota riporta un nuovo modello di ricognizione che sostituisce integralmente il precedente e individua nel 15 ottobre 2013 la data ultima di presentazione.

Anief ha, pertanto, predisposto un nuovo modello che potrà essere richiesto inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con oggetto: richiesta nuovo modello ricognizione 15 ottobre.

Si precisa che tale modello dovrà essere compilato dal personale scolastico interessato in possesso dei suddetti requisiti e consegnato entro il 15 ottobre 2013 secondo le seguenti modalità:

- Personale docente ed educativo, IRC e personale ATA in servizio effettivo presso le istituzioni scolastiche: il modello dovrà essere compilato e consegnato alla Scuola di servizio.

- Personale docente ed educativo, IRC e personale ATA non in servizio effettivo (comandati o collocati fuori ruolo): il modello dovrà essere compilato e consegnato all’ultima scuola di titolarità o di servizio o all’Ufficio Scolastico territoriale della provincia di titolarità.

- Dirigenti Scolastici: il modello dovrà essere compilato e consegnato all’USR di appartenenza.

Con successiva nota ministeriale verrà comunicata la disponibilità dell’apposita funzione con la quale gli uffici competenti inseriranno al SIDI le dichiarazioni presentate.

La nota Miur n. 2125 del 4 ottobre 2013