Tutte le notizie

Concorso a dirigente scolastico, Eurosofia certifica anche le competenze informatiche richieste

Sono in tanti i docenti che attendono la pubblicazione del bando e del regolamento del corso-concorso per dirigente scolastico attesa per i prossimi giorni. La selezione prevederà una prova preselettiva, due test scritti e un esame orale. La prova di ingresso valuterà le competenze del candidato sulla funzione dirigenziale, le tecnologie informatiche, la comunicazione e la conoscenza di almeno una lingua straniera fra inglese, francese, tedesco e spagnolo.

Eurosofia, oltre al corso di preparazione specifico per il superamento della prove di accesso, nel campo delle tecnologie informatiche offre corsi di informatica con relativa certificazione Eipass, utile anche per arricchire il proprio curriculum e ottenere crediti formativi universitari e punteggi per graduatorie e bandi.

La certificazione Eipass è attualmente una delle quattro certificazioni internazionali riconosciute a livello europeo ed è alternativa alle ECDL, a Microsoft Office Specialist e a IC3, con il vantaggio ulteriore di poter essere erogata in tempi molto rapidi e con costi davvero contenuti.

Grazie a una speciale convenzione, infatti, è possibile iscriversi ai corsi Eipass Teacher, Eipass Lim e Eipass Ata risparmiando oltre il 20%, ovvero a soli 200 euro. Si tratta di corsi erogati interamente online, quindi sia le lezioni sia gli esami possono essere sostenuti comodamente da casa senza vincoli di giorni o orari. 

Clicca qui per tutti i dettagli.