Tutte le notizie

Bando ATA: titolo EIPASS valutato con il massimo del punteggio

Aperti i bandi ATA 2015 per l’inserimento e l’aggiornamento delle graduatorie permanenti provinciali del personale Amministrativo, Tecnico ed Ausiliario, profili A e B.

Gli Uffici Scolastici Regionali di Lazio, Piemonte, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Marche ed Umbria hanno già provveduto a pubblicare gli avvisi relativi ai concorsi nella scuola per Assistenti Amministrativi e Tecnici, Cuochi, Guardarobieri, Infermieri, Addetti alle Aziende Agrarie e Collaboratori Scolastici.

Per le altre regioni (Sicilia, Molise, Campania, Liguria, Sardegna, Puglia, Lombardia, Toscana, Basilicata, Emilia Romagna, Abruzzo, Calabria) i bandi ATA 24 Mesi saranno resi disponibili prossimamente dai rispettivi USR.

Vi ricordiamo che è disponibile il Corso online e certificazione EIPASS PersonaleATA”, indicato per tutti coloro i quali si apprestano a proporre la propria candidatura all’interno del bando ATA per il profilo di Assistente Amministrativo secondo le scadenze riportate di seguito:

  • BANDO ATA LAZIO, scadenza 24 aprile 2015;
  • BANDO ATA PIEMONTE, scadenza 24 aprile 2015;
  • BANDO ATA FRIULI VENEZIA GIULIA, scadenza 24 aprile 2015;
  • BANDO ATA VENETO, scadenza 23 aprile 2015;
  • BANDO ATA MARCHE, scadenza 22 aprile 2015;
  • BANDO ATA UMBRIA, scadenza 18 aprile 2015.

 

EIPASS Personale ATA è il programma che consente di aggiornare le competenze e acquisire le abilità informatiche di tutti i collaboratori e gli ausiliari delle Scuole di ogni ordine e grado. Il personale ausiliario che sa utilizzare il computer ed internet è una risorsa per Dirigenti, Docenti e Colleghi, potendo ricoprire incarichi pratici importanti all’interno dell’Istituto. Nell’era digitale, avere competenze informatiche è un requisito irrinunciabile per chiunque voglia operare da protagonista nel mondo della scuola e della formazione.

Grazie alla promozione Anief e Eurosofia è possibile iscriversi al corso risparmiando oltre il 20%. LA quota di adesione ammonta infatti a 200 euro a fronte dei 244 euro previsti.

Scarica la scheda tecnica

 

Si indica di seguito il D.M. n. 104 del 10 novembre 2011 che ha integrato la norma originaria (O.M. n. 21 del 23 febbraio 2009), modificando le Note alle tabelle di valutazione (vedi pagina 32, punto 6).

Il titolo Eipass, in base alla suddetta normativa, risulta valutabile 1 punto per il profilo di Assistente Amministrativo.

 

Modalità di iscrizioni

  • scaricare e compilare domanda di adesione;
  • allegare alla domanda di adesione copia del bonifico intestato a  EUROSOFIA, IBAN : IT88 L030 6234 2100 0000 1372 033 Banca Mediolanum - Sede di Basiglio, con causale: "Iscrizione EIPASS ATA";
  • inviare la domanda e la copia del pagamento effettuato     Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure tramite fax ai numeri: 091.9823150 – 091.484698.

Scarica la domanda di adesione