Fiorella Re è stata eletta presidente, Antonio Bracci è il vicepresidente regionale; gli altri componenti della segreteria regionale sono: per il personale Ata Martino Todaro e per il personale docente Livio Fidone. Marcello Pacifico (Anief): “Sono molte le battaglie già intraprese e continuiamo a dirigerci sempre verso una scuola più giusta. Auguri a tutta la struttura”. Fiorella Re: “Sono onorata di ricoprire il ruolo di presidente regionale. Con grande senso di responsabilità porterò avanti le idee di Anief affinché la tutela dei docenti e degli Ata sia garantita giorno per giorno, dando spazio, nel contempo, al dialogo costruttivo con le amministrazioni e con le altre organizzazioni sindacali”
Alla fine del Congresso regionale di Anief Lombardia, Fiorella Re è stata eletta presidente, Antonio Bracci è il vicepresidente regionale; gli altri componenti della segreteria regionale sono: per il personale Ata Martino Todaro e per il personale docente Livio Fidone. I coordinatori provinciali sono: Caterina Rinaldi, Bergamo; Francesco Foresta, Brescia; Livio Fidone, Como; Biagio Caruso, Cremona; Diego Fortugno, Lecco; Salvatore Mazzurco, Lodi; Fabio Belmonte, Mantova; Giovanna Fabiana Bruno, Milano; Salvatore Davì, Monza e Brianza; Angelo Pace, Pavia; Livio Fidone - reggente -, Sondrio; Alessio Fidone, Varese.
Marcello Pacifico, presidente nazionale del sindacato, ha affermato che “sono molte le battaglie già intraprese e continuiamo a dirigerci verso una scuola più giusta. Auguri a tutta la struttura”.
Fiorella Re ha affermato che è “davvero onorata di ricoprire il ruolo di presidente regionale di Anief Lombardia, ruolo che mi permette di continuare una collaborazione che va avanti da qualche anno ormai, che mi ha fatto conoscere persone speciali che mi supportano e che ora sono ufficialmente presidenti provinciali, al mio fianco nella lotta contro le ingiustizie che la scuola subisce ogni giorno e a supporto del personale che vi opera. A questo proposito è doveroso ringraziare il presidente nazionale Marcello Pacifico che mi ha da sempre sostenuto e che continua ad avere fiducia in me e lo stesso si dica per tutti i collaboratori che hanno sostenuto la mia candidatura. Inoltre non posso non citare gli iscritti che tutti i giorni mi ricordano quanto è importante stare dalla loro parte. Il mio impegno, quello dei nuovi presidenti provinciali e quello dei collaboratori, seppure con qualche difficoltà, è rimasto costante e sempre lo sarà: la nostra organizzazione non può stare inerte e, anzi, deve procedere sempre a testa alta, adesso più che mai. Con grande senso di responsabilità porterò avanti le idee di Anief affinché la tutela dei docenti e degli Ata sia garantita giorno per giorno, dando spazio, nel contempo, al dialogo costruttivo con le amministrazioni e con le altre organizzazioni sindacali. Ricordo ogni momento che la nomina deve essere gestita con responsabilità, per mettere a disposizione degli iscritti un sindacato forte e capace in quanto nessuno si deve sentire abbandonato da un sistema molto spesso dormiente o disinteressato. Abbiamo un obiettivo: rendere Anief Lombardia una struttura sempre più forte nel territorio mantenendo la professionalità e la gentilezza di sempre”.