Risultato inaspettato per il nuovo sindacato della scuola, che oggi nella provincia di Biella conta circa 300 persone, tra iscritti e simpatizzanti, che ogni giorno scelgono il nostro sportello di consulenza.
Questo per noi è motivo di orgoglio e soddisfazione poiché premia l’impegno e la professionalità profusi dai collaboratori volontari della struttura provinciale. Considerato che siamo stati informati delle elezioni suppletive presso l’ I. I. S. del Cossatese e Valle Strona nell’ultimo giorno utile per la presentazione delle liste, il risultato acquista ancora più valore. Nonostante ciò, siamo riusciti ad esprimere una candidatura che è stata eletta con il consenso di personale anche non iscritto al nostro sindacato.
Il risultato non solo conferma la bontà delle iniziative finora portate avanti, ma ci induce a continuare su questa linea, tenendo sempre presente e in primo piano la difesa dei diritti di tutto il personale della scuola, stigmatizzando, invece, ogni forma di ingiustizia e iniquità.
Ringraziamo tutti coloro che ci hanno votato, ai quali confermiamo la nostra volontà a proseguire sulla strada intrapresa. Alla nuova RSU, Maurizio Arcidiacono, va un augurio di buon lavoro ed il sostegno dell’Anief di Biella per l’attività futura.
Il Presidente regionale ANIEF Piemonte
Giuseppe Faraci