Eurosofia, ente di formazione accreditato al MIUR ai sensi della direttiva 170/2016 in collaborazione con Anief ed Udir, presenta il percorso di formazione riservato agli aspiranti dirigenti scolastici. In tutta Italia incontri informativi gratuiti sull’analisi e risoluzione dei casi per affrontare e superare il colloquio.
Il progetto formativo è finalizzato a supportare gli aspiranti Dirigenti che devono affrontare il colloquio e approfondisce i temi delle aree del concorso attraverso l’analisi di casi professionali.
In Piemonte sono stati organizzati due incontri:
TORINO, giovedì 7 marzo 2019
BIELLA, venerdì 15 marzo 2019
Temi trattati durante ogni incontro:
- Analisi e risoluzione di un caso per affrontare e superare il colloquio.
- Normativa, regolamento di contabilità, CCNL dei dirigenti.
- Spazio di confronto con i relatori.
- Presentazione del corso “Il metodo dei casi – conquista il tuo successo”.
- Presentazione del percorso gratuito training “Io Dirigente, i miei primi 30 giorni” – (a partire da agosto 2019).
I seminari gratuiti hanno posti limitati ed è necessario prenotare la propria partecipazione inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando: NOME, COGNOME, NUMERO TELEFONICO, MAIL, SEDE DI PREFERENZA.
Durante ogni workshop sarà omaggiato ai soli partecipanti registrati il manuale di preparazione al superamento della prova orale edito da SIMONE EDITORE, curato dalla dott.ssa Annamaria Di Nocera già dirigente scolastico, attualmente componente del Nucleo USR Campania, contenente oltre 300 domande, casi risolti, lingua inglese e informatica.
Vi segnaliamo, inoltre, il seguente appuntamento di presentazione dell’iniziativa:
WEBINAR GRATUITO DI PRESENTAZIONE DEL PERCORSO FORMATIVO
4 marzo dalle ore 15.00 alle ore 18.00
Relatore: Prof. Rosario Leone
Per seguire la diretta streaming gratuita è sufficiente cliccare al seguente link: https://attendee.gotowebinar.com/register/3021870666979129869
Per avere maggiori informazioni, è sufficiente contattarci allo 091-7098311/357 oppure inviare un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Dai link è possibile scaricare la locandina dell’incontro di TORINO del 7 marzo e quella dell’incontro di BIELLA del 15 marzo.