Vi informiamo che chi è interessato al passaggio da tempo pieno a part-time dovrà presentare domanda presso la scuola di servizio entro il prossimo 15 marzo.
Entro la medesima data e secondo le medesime modalità dovranno presentare domanda di rientro in servizio con orario a tempo pieno coloro che attualmente lavorano in regime di part-time.
La domanda può essere presentata dal personale docente, educativo e Ata di ruolo utilizzando la modulistica predisposta da ogni scuola. Possono presentare la domanda anche i docenti che stanno attualmente svolgendo il terzo anno FIT: nel loro caso la domanda, seppur da presentare sempre entro la scadenza del 15 marzo 2019, potrà essere lavorata dalla segreteria solo dopo che il Miur avrà fornito specifiche indicazioni operative.
A titolo esemplificativo, dai link in fondo è possibile scaricare due modelli di domanda, uno per la richiesta di part-time e uno per il rientro a tempo pieno.
Vi ricordiamo che il passaggio al regime di part-time (o il rientro a tempo pieno) avranno decorrenza dal 1° settembre 2019.
Al seguente link un’utile guida (del 2018, ma ancora valida) al part-time che vi consigliamo di consultare: https://www.orizzontescuola.it/part-time-personale-scuola-ruolo-entro-15-marzo-modello-domanda-requisiti-e-modalit/
Qui, invece, le indicazioni pubblicate dall’AT Torino a beneficio delle scuole in merito alle domande di part-time: http://www.istruzionepiemonte.it/torino/2019/02/28/cp040-trasformazione-del-rapporto-di-lavoro-da-tempo-pieno-a-tempo-parziale-del-personale-docente-educativo-ed-a-t-a-a-s-2019-20/