Fino al 26 aprile 2019 il personale ATA di ruolo può presentare domanda di mobilità territoriale (trasferimento provinciale e interprovinciale) o professionale (passaggio ad altro profilo della stessa area). Le domande vanno presentate esclusivamente attraverso la piattaforma informatica ISTANZE ON LINE.
Il personale coinvolto è anche quello neo immesso in ruolo dal 1° settembre 2018, per il quale permane l’obbligatorietà di presentare la domanda.
È possibile ottenere assistenza alla compilazione delle domande di mobilità nei giorni ed orari di apertura delle sedi ANIEF del Piemonte, preferibilmente fissando un appuntamento da richiedere per email o telefono alla sede provinciale di interesse. Qui giorni, orari e contatti delle sedi ANIEF del Piemonte.
QUI TUTTE LE INFO SULLE SEDI ANIEF PIEMONTE: https://www.anief.org/index.php?option=com_content&view=category&id=225&Itemid=1266
PER TORINO e provincia: la consulenza per la mobilità del personale ATA è prevista solo su appuntamento nei giorni di mercoledì e giovedì pomeriggio.
PRECISAZIONI IMPORTANTI:
- Dopo la prenotazione è necessario attendere conferma, per email o telefono, di fissazione appuntamento.
- È possibile fissare appuntamenti solo per la mobilità. Per tutte le altre esigenze, l’accesso avviene in base all’ordine di arrivo in sede.
- Si raccomanda la massima puntualità nel giorno ed orario dell’appuntamento.
- La consulenza è riservata ai soci o a chi si iscrive contestualmente (chi deve iscriversi dovrà portare con sé un cedolino di quest’anno).
Gli interessati dovranno presentarsi avendo cura di portare con sé:
- Credenziali (username e password) per l’accesso a Istanze on line
- Codice personale Istanze on line
- Allegati compilati su chiavetta
- Elenco delle max. 15 preferenze (scuole, distretti, comuni, province).
ATTENZIONE: IN ASSENZA ANCHE DI UNO SOLO DEGLI ELEMENTI INDICATI NON SARA’ POSSIBILE PROCEDERE ALLA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA.
CLICCA QUI E SCARICA GLI ALLEGATI da preparare PRIMA di venire allo sportello
NOTA BENE:
- Tutti gli allegati devono essere portati su CHIAVETTA (no cartaceo), in formato doc o simile purché modificabile (NO PDF!).
- Gli allegati NON devono essere firmati in originale ma semplicemente compilati al computer.
- Per nessuna ragione gli allegati potranno essere compilati in sede. Si prega di non insistere.
- Non sarà possibile fornire informazioni sull'ubicazione di scuole e distretti, si prega pertanto di arrivare in sede con l'elenco già definito delle 15 preferenze.
Sono da portare obbligatoriamente compilati:
- Dichiarazione servizi (allegato D)
- Pluridichiarazione, in cui inserire i titoli culturali e le esigenze di famiglia
Sono da portare solo se in possesso dei requisiti relativi:
- Dichiarazione servizio continuativo – Allegato E (solo per chi ha prestato servizio di ruolo senza interruzioni negli ultimi tre anni scolastici nella scuola di attuale titolarità)
- Dichiarazione punteggio aggiuntivo – Allegato F (solo per chi nel periodo tra l’a.s. 2000/2001 e l’a.s. 2007/2008 non ha presentato domanda di mobilità per un triennio)
- Dichiarazione di residenza anagrafica del coniuge/genitore da compilare a cura del coniuge/genitore dell’interessata/o alla mobilità
- Dichiarazioni legge 104 + documentazione attestante stato di invalidità/disabilità