L’annuncio dell’accordo raggiunto negli scorsi giorni tra governo e i cinque maggiori sindacati della scuola su Percorsi Abilitanti Speciali (PAS) e sul concorso riservato per i precari con tre anni di servizio sta generando speranze e anche confusione.
Soprattutto queste ultime sono alla base delle numerose richieste di chiarimenti che, in questi giorni, sono pervenute alle nostre sedi.
Per questo, in attesa che i prossimi passaggi parlamentari facciano chiarezza, Anief Piemonte ha deciso di organizzare un incontro informativo per fare il punto sullo stato dell’arte. L’incontro sarà l’occasione per analizzare i requisiti ad oggi noti per conseguire l’abilitazione e per partecipare al concorso riservato ai precari con tre annualità di servizio. Saranno anche evidenziate le criticità di queste ipotesi e le possibili alternative proposte da Anief.
L’incontro si svolgerà lunedì 24 giugno alle ore 16:00 presso il Liceo Classico Alfieri di Torino (Aula Magna), Corso Dante n. 80, ed è aperto a tutto il personale docente.
Durante l’incontro saranno fornite anche informazioni sul possibile nuovo concorso straordinario per la scuola dell’infanzia e per la primaria nonché sui prossimi concorsi ordinari.