Come è noto, il DPCM 8 marzo 2020 ha esteso la zona rossa COVID-19 all'intera Lombardia e a 14 province di altre regioni tra cui ASTI, ALESSANDRIA, NOVARA, VERBANO-CUSIO-OSSOLA e VERCELLI.
Nella nuova zona rossa così disegnata, le riunioni degli organi collegiali in presenza sono SOSPESE fino al 3 aprile 2020 (art. 1, comma 1, lettera h). Alla medesima data è stato spostato il termine della sospensione delle attività didattiche.
Nel resto del territorio nazionale, comprese allo stato attuale le province di TORINO, CUNEO e BIELLA le riunioni collegiali in presenza sono ancora possibili, ma rimane consigliato l'utilizzo di modalità alternative (ad es. telematiche, per piccoli gruppi come i dipartimenti). La sospensione delle attività didattiche nelle regioni e province al di fuori della zona rossa rimane, al momento, confermata fino al 15 marzo.
LINK AL DPCM 8 MARZO 2020
http://www.governo.it/…/new.governo…/files/DPCM_20200308.pdf
CHIUSURA SEDI ANIEF PIEMONTE IN ZONA ROSSA - LIMITAZIONI DI SICUREZZA IN SEDI ANIEF PIEMONTE APERTE
In considerazione delle misure per il contenimento del contagio e al fine di contribuire alla riduzione degli spostamenti all’interno delle aree della zona rossa solo ai casi di effettiva urgenza, si dispone la seguente rimodulazione dell’apertura delle sedi ANIEF del Piemonte.
Le sedi di ALESSANDRIA, NOVARA e VERCELLI e lo sportello di VERBANIA a decorrere da oggi, 8 marzo, e fino al 5 aprile 2020 rimarranno CHIUSE AL PUBBLICO. La consulenza avverrà attraverso i seguenti canali:
ALESSANDRIA
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Telefono: 366.6213305 (da lunedì a venerdì, ore 10-13 e 15-18)
NOVARA
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Telefono: 337.1076652 (da lunedì a venerdì, ore 10-13 e 15-18)
VERBANO-CUSIO-OSSOLA
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Telefono: 366.6213134 (da lunedì a venerdì, ore 10-13 e 15-18)
VERCELLI
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Telefono: 337.1076652 (da lunedì a venerdì, ore 10-13 e 15-18)
Gli iscritti della provincia di ASTI potranno utilizzare i contatti mail e telefonici della sede di Torino.
Alla luce delle attuali disposizioni, rimangono invece APERTE AL PUBBLICO la sede regionale di TORINO e quelle provinciali di BIELLA e CUNEO come da orari consueti. L’accesso alle suddette sedi osserverà il seguente protocollo:
Nella sede di TORINO l’accesso agli uffici è limitato a max 4 unità; durante l’attesa è necessario rispettare la distanza tra gli ospiti di almeno 2 metri; la consulenza si svolge con accesso alle stanze di una persona alla volta e nel rispetto della distanza di sicurezza di almeno 2 metri. Non sono ammessi accompagnatori. L’eventuale attesa di utenza eccedente i limiti sopra indicati dovrà avvenire all’esterno dell’edificio.
Nelle sedi di BIELLA e CUNEO l’accesso agli uffici è limitato a max 2 unità; durante l’attesa è necessario rispettare la distanza tra gli ospiti di almeno 2 metri; la consulenza si svolge con accesso alle stanze di una persona alla volta e nel rispetto della distanza di sicurezza di almeno 2 metri. Non sono ammessi accompagnatori. L’eventuale attesa di utenza eccedente i limiti sopra indicati dovrà avvenire all’esterno dell’edificio.
Invitiamo tutti gli iscritti ANIEF e l’utenza a recarsi fisicamente presso le sedi aperte solo in caso di effettiva e indifferibile necessità preferendo, ove possibile, i canali di contatto mail o telefonici ai recapiti indicati sulla pagina regionale ANIEF Piemonte disponibile al seguente link:
https://www.anief.org/index.php?option=com_content&view=category&id=225&Itemid=1266
Confidiamo nella vostra comprensione e ci scusiamo per il disagio.