La presentazione delle domande di inserimento/aggiornamento delle Graduatorie permanenti 24 mesi ATA avverrà dal 5 maggio al 3 giugno 2020 attraverso il sistema telematico ISTANZE ON LINE.
Si evidenzia che per l’inserimento in queste graduatorie è necessario aver prestato servizio per almeno 23 mesi e 16 giorni, anche non continuativi, in posti corrispondenti al profilo professionale in cui si richiede l’accesso e/o in posti corrispondenti a profili professionali dell’area del personale ATA delle scuole statali immediatamente superiore a quella del profilo per cui si concorre.
L’aggiornamento del servizio, per coloro che sono già inseriti nelle rispettive graduatorie, decorre dal 20 aprile 2019 (giorno successivo alla scadenza del precedente bando).
CONSULENZA DOMANDE
ANIEF Piemonte, vista la chiusura delle sedi sindacali nel rispetto delle disposizioni governative per il contenimento del contagio da Covid-19, mette a disposizione un servizio di consulenza a distanza su appuntamento per la compilazione delle domande.
Le consulenze saranno effettuate telefonicamente oppure tramite collegamento a una piattaforma gratuita e che non necessità di account ma solo di una connessione a internet. Dopo aver chiesto l’appuntamento nelle modalità di seguito specificate, insieme alla conferma che ANIEF invierà per email sarà indicato il link al quale collegarsi nel giorno ed orari specificati. Alla videoconferenza potranno partecipare uno o più consulenti ANIEF.
Gli appuntamenti dovranno essere richiesti ESCLUSIVAMENTE scrivendo una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando:
- COGNOME E NOME
- NUMERO DI TELEFONO
- PROFILO/I DI INTERESSE (CS – AA – AT – CR – CO – GA – IF)
- PROVINCIA DI INTERESSE
- TIPO DI DOMANDA RICHIESTA (inserimento o aggiornamento)
- INDICAZIONE SE GIA’ ISCRITTI ANIEF O NON ANCORA ISCRITTI
- DATE E ORARI RICHIESTI PER LA CONSULENZA (indicare almeno tre date tra il 5 maggio e il 3 giugno).
Si riceverà successivamente conferma per email del giorno e dell’orario dell’appuntamento o, in caso di indisponibilità per i giorni richiesti, proposta per date alternative.
PRECISAZIONI IMPORTANTI
- Dopo l’invio della richiesta di appuntamento è necessario attendere notifica per email di avvenuta fissazione appuntamento.
- Si raccomanda la massima puntualità nel collegamento in videoconferenza o telefonico. In caso di sopraggiunti impedimenti, si prega di segnalarlo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.con il massimo preavviso possibile.
- La consulenza è riservata agli iscritti ANIEF o a chi si iscrive contestualmente (chi deve iscriversi dovrà segnalarlo nella mail di prenotazione).
DOCUMENTI NECESSARI
Gli interessati dovranno avere a disposizione al momento del collegamento in videoconferenza o telefonico:
- Credenziali (username e password) per l’accesso a Istanze on line.
- Codice personale Istanze on line*.
- Elenco dei servizi prestati con indicazione esatta del periodo di servizio effettivo (dal/al), del profilo e della scuola di servizio.
- Elenco degli eventuali titoli culturali posseduti (tipologia titolo, data di conseguimento, ente di rilascio).
- Documentazione attestante il possesso di eventuali titoli di riserva o di preferenza (invalidità, 104, etc).
*NB: se non ricordi il tuo CODICE PERSONALE, vai su ISTANZE ON LINE, fai il login con username e password, quindi clicca dal menù di sinistra su FUNZIONI DI SERVIZIO, quindi clicca su RECUPERO CODICE PERSONALE. Inserisci il codice fiscale e rispondi alla domanda che il sistema ti porrà: riceverai per email, in pochi secondi, un nuovo codice personale.
ATTENZIONE: IN ASSENZA ANCHE DI UNO SOLO DEGLI ELEMENTI INDICATI NON SARA’ POSSIBILE PROCEDERE ALLA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA.