L’USR Piemonte ha pubblicato l’avviso per le assunzioni in ruolo sui posti residui Quota 100 dalle graduatorie dei concorsi indetti con i decreti direttoriali n. 106/2016, n. 85/2018 e n. 1546/2018. In relazione all’emergenza sanitaria e alla necessità di osservare le misure di prevenzione e contenimento del contagio da Covid-19, la procedura è effettuata esclusivamente in modalità telematica tramite form on line che rimarrà attivo fino alle ore 23.59 del 29 maggio 2020.
La procedura da seguire, gli elenchi dei candidati convocati, quello dei posti disponibili e tutti gli allegati sono disponibili a QUESTO LINK.
Ricordiamo che alle assunzioni sui posti Quota 100 da Graduatoria ad esaurimento, cui spetta il 50% dei posti disponibili, provvederanno i singoli uffici scolastici provinciali al termine delle operazioni di nomina dalla graduatorie concorsuali operate dall’USR Piemonte. Si consiglia, pertanto, di monitorare il sito dell’ufficio scolastico della propria provincia con costanza.
Le assunzioni sui posti quota 100 in Piemonte riguarderanno esclusivamente i posti comuni infanzia (38 dalla graduatorie concorsuali), i posti comuni primaria (118 in tutto, 59 da graduatorie concorsi, 59 da GaE) e le classi di concorso del Secondo Grado (27 in tutto, di cui 21 da GM e 6 da GaE).
Nessuna assunzione (né da GaE né da GM) è prevista per i posti comuni di Infanzia e del I grado nonché per il sostegno di tutti gli ordini e i gradi.
Contro la decisione di assegnare le immissioni in ruolo solo ai docenti inseriti a pieno titolo nelle GaE, Anief ha attivato uno specifico contenzioso al giudice del lavoro che trovate QUI.