L’USR Piemonte ha pubblicato l’avviso per la scelta delle istituzioni scolastiche per le immissioni in ruolo sui posti quota 100, al fine di semplificare e velocizzare le operazioni di competenza degli uffici scolastici provinciali.
I due form, uno per la scuola dell’infanzia e uno per la primaria, sono destinati ai candidati già individuati dall’USR con precedente avviso del 27 maggio e a quelli successivamente individuati per scorrimento a seguito di rinunce.
I form rimarranno attivi fino alle ore 23.59 del 1° giugno 2020.
Le indicazioni di accesso alla piattaforma sono disponibili nell’avviso scaricabile dal seguente link:
A seguito di contatto con l’USR Piemonte vi informiamo che l’invio dei decreti di assegnazione della provincia, da molti non ancora ricevuto, sarà completato dalla direzione regionale nella giornata di lunedì 1° giugno.
E’ stato anche confermato che, su indicazioni del Ministero dell’istruzione, gli assunti sui posti quota 100 non potranno presentare domanda di mobilità al termine delle operazioni in oggetto.
ANIEF ritiene tale decisione contraria alle disposizioni del vigente contratto integrativo sulla mobilità. Invitiamo tutti gli interessati, se già non soddisfatti dall’assegnazione della sede, a presentare comunque domanda di mobilità cartacea, comprensiva di tutti gli allegati, entro il termine del 5 giugno. In caso di rigetto della domanda, ANIEF valuterà ogni eventuale azione, anche giudiziaria, a tutela dei diritti negati. I modelli di trasferimento sono disponibili qui: https://www.miur.gov.it/web/guest/modulistica-mobilit%C3%A0