Carissime/i,
vi ricordo che tutte le sedi ANIEF del Piemonte, compresa la sede regionale ANIEF di Torino, sono aperte al pubblico nel rispetto del protocollo di sicurezza anti contagio.
Il protocollo, realizzato sulla scorta delle prescrizioni nazionali e regionali, prevede la necessità di svolgere consulenze ESCLUSIVAMENTE su appuntamento e secondo scansioni orarie determinate, al fine di garantire la sicurezza degli utenti e dei consulenti presenti in sede nonché le necessarie operazioni di igienizzazione tra una consulenza e l'altra.
Inoltre, come è noto, in queste settimane si sono sovrapposte numerose scadenze che hanno causato un aumento vertiginoso delle richieste di assistenza e consulenza: NASPI, 730, concorsi ordinari e straordinari, utilizzazioni e assegnazioni provvisorie. A queste scadenze, poi, vanno sommate le richieste di informazioni sulle nuove GPS, di cui si attende l’avvio della fase di presentazione domande, nonché quelle sui contenziosi in corso.
Per questo motivo, nonostante tutte le sedi ANIEF (non solo in Piemonte) stiano lavorando a pieno regime, effettuando consulenze in presenza e on line al massimo delle proprie possibilità, le richieste sono in numero ben superiore a ogni ragionevole capacità di farvi fronte nelle condizioni presenti, in cui NON E’ POSSIBILE ammettere nelle sedi un numero di persone superiore a quello dei consulenti operanti per RAGIONI DI SICUREZZA SANITARIA.
Per gli stessi motivi, siamo consapevoli che in questi giorni sia complicato mettersi in contatto con noi telefonicamente e anche di come sia necessario attendere qualche giorno in più per avere risposta alle email che ci inviate. Per offrire il miglior servizio possibile, ANIEF sta organizzando webinar tematici su numerosi argomenti (GPS e graduatorie d’istituto, assegnazioni provvisorie e utilizzazioni). Vi invitiamo a seguire gli aggiornamenti sul sito www.anief.org e sui canali social ANIEF nazionali e del Piemonte per tutte le informazioni su questi importanti appuntamenti informativi
Ci scusiamo per i disagi, confidiamo tuttavia nella vostra comprensione che questi siano indipendenti dalla nostra volontà e che tutte le collaboratrici e i collaboratori ANIEF stiano lavorando al massimo per rispondere a tutte le vostre richieste di consulenza.
--
Marco Giordano
Presidente regionale ANIEF Piemonte