L’AT Torino ha pubblicato una nota di indicazioni destinata ai beneficiari di Legge 68/99 in merito alle modalità di fruizione del diritto all’assunzione sulla riserva di posti durante le nomine a tempo determinato del primo e del secondo grado.
Al fine di dare applicazione al diritto alla riserva dei posti di cui alla L. 68/1999 e al Dlgs. 66/2010, nell’ambito della procedura di individuazione del personale docente a tempo determinato di cui all’O.M. n. 60 del 10 luglio 2020, le categorie di soggetti inseriti nelle GPS, che godono di tale diritto e lo hanno dichiarato nell’ambito della domanda di inserimento in graduatoria, devono trasmettere un’apposita comunicazione scritta allo scopo di esprimere la volontà di avvalersi della riserva dei posti di cui alla normativa sopra citata, con contestuale delega di accettazione della nomina al Dirigente dell’Ambito di Torino, utilizzando il modello allegato alla presente.
La comunicazione di cui sopra deve essere inviata entro le ore 23.00 del 27 settembre 2020 ai seguenti indirizzi di posta elettronica:
primo grado: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
secondo grado: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Si precisa che la comunicazione di cui sopra può essere trasmessa dagli aspiranti presenti in GPS, che abbiano diritto alla riserva dei posti e lo abbiano indicato nella domanda di inserimento, anche con punteggio inferiore a 70,00 punti per il I grado e 76 punti per il II grado.
Si specifica, altresì, che i candidati riservisti con punteggio pari o superiore al punteggio sopra indicato, che abbiano interesse alla nomina a tempo determinato, dovranno prendere parte alle operazioni di conferimento della nomina, anche tramite delega, secondo il calendario pubblicato sul sito dell’ufficio scolastico di Torino in base alla propria posizione nella graduatoria incrociata di seconda fascia, in modo tale da ottenere la nomina per ordine di graduatoria, senza applicazione della riserva di cui all’oggetto.
La nomina del docente, avente diritto alla riserva dei posti, è subordinata alla sussistenza di disponibilità di posti riservati per ciascuna classe di concorso.