L’AT Torino comunica che in considerazione dell’alto tasso di assenza durante le convocazioni degli aspiranti inseriti nella Graduatoria provinciale per le supplenze della Scuola Secondaria di primo grado – seconda fascia incrociata – e al fine di rendere più efficace ed efficiente la modalità di reclutamento per le nomine a tempo determinato del personale docente, sarà utilizzata la seguente procedura.
I candidati individuati nell’elenco allegato dovranno inviare all’ufficio scolastico di Torino la delega per la scelta della sede di servizio.
Le deleghe dovranno pervenire entro le ore 20.00 del 19 ottobre 2020, esclusivamente mediante la compilazione del modello allegato al presente avviso. Per agevolare lo svolgimento delle operazioni, si chiede di indicare nell’oggetto dell’email di trasmissione della delega le seguenti informazioni:
- COGNOME e NOME del delegante;
- Posizione/i nella graduatoria incrociata;
Le deleghe devono essere inviate esclusivamente al seguente indirizzo di posta elettronica:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Gli aspiranti della scuola secondaria di primo grado, inseriti nelle GPS dei posti comuni, possono concorrere anche per i posti di sostegno del relativo grado.
Si precisa che dal punteggio totale viene decurtato il punteggio attribuito per il possesso di titoli artistici.
Si sottolinea, altresì, che i candidati che abbiano già ottenuto una nomina a tempo determinato da graduatorie provinciali per le supplenze non sono riconvocati a norma del presente avviso, anche se presenti nell’elenco allegato.
Si specifica che l’assegnazione di spezzoni non superiori a 6 ore è di competenza dei Dirigenti Scolastici, ai sensi dell’art. 2, comma 3, O.M. 60/2020. Pertanto, Quest’Ufficio può attribuire esclusivamente spezzoni superiori a 6 ore, che, a loro volta, possono essere abbinati anche a spezzoni non superiori a 6 ore.
L’aspirante, incluso nell’elenco dei convocati in allegato, qualora ne abbia diritto, può comunicare di essere in possesso di una delle condizioni previste dalla legge n. 104/1992, avendo cura di inviare la relativa documentazione entro le ore 20.00 del 19 ottobre 2020 esclusivamente al seguente indirizzo di posta elettronica:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
I modelli di delega inviati fuori termine o ad una casella di posta elettronica diversa da quella suindicata, non saranno presi in considerazione.
L’AT Torino procederà all’individuazione e all’assegnazione della sede di servizio con esclusivo riferimento ai posti effettivamente disponibili sulla base della posizione occupata in graduatoria e delle preferenze espresse dagli aspiranti fino ad esaurimento dei posti.
A tal fine, si pubblica in allegato al presente avviso, l’elenco dei posti curriculari e di sostegno disponibili, residuati all’esito delle precedenti operazioni di conferimento nomine a tempo determinato.
Il presente avviso, pertanto, comporta proposta di assunzione a tempo determinato solo per i candidati utilmente collocati in graduatoria.
Coloro che non esprimeranno alcuna preferenza e che non invieranno la delega, secondo le modalità sopra descritte e nei termini prestabiliti, saranno considerati rinunciatari alla nomina a tempo determinato.
Le comunicazioni ufficiali da parte dell’Amministrazione avverranno tramite la pubblicazione sul sito dell’Ambito territoriale di Torino: www.istruzionepiemonte.it/torino
Pertanto, si raccomanda a tutti gli aspiranti di verificare accuratamente e puntualmente, a tutela del proprio interesse, lo stato delle pubblicazioni. Inoltre, al fine di agevolare il corretto espletamento delle procedure, si raccomanda a tutti gli interessati di attenersi scrupolosamente alle indicazioni contenute nel presente avviso.
Infine, sono disposte le riserve dei posti per i candidati riservisti che abbiano trasmesso la delega nei termini, secondo l’avviso n. 9081 del 25.09.2020, pubblicato sul sito dell’AT Torino.
Si evidenzia che sono stati individuati più candidati rispetto al numero di posti disponibili per gli incarichi a tempo determinato, in modo da poter scorrere immediatamente le graduatorie in caso di rinunce.
QUI elenco dei convocati, disponibilità e modello delega per la scelta delle sedi: