È stato pubblicato sul sito dell’USR Piemonte, nell'area reclutamento personale docente l'avviso "Procedura informatizzata immissioni in ruolo personale docente a.s. 2021/2022_attivazione turno scelta provincia/insegnamento Scuola Infanzia e Scuola Primaria da GM e GAE".
Il turno di nomina riguarda i docenti di INFANZIA e PRIMARIA inseriti nelle GMRE del Concorso Straordinario, nelle FASCE AGGIUNTIVE e nelle GAE del PIEMONTE.
Sul sito dell’USR sono disponibili gli elenchi dei convocati per la scelta provincia su Istanze on line inseriti nelle GMRE. Gli aspiranti in GaE devono controllare sul sito dell’Ufficio Scolastico Provinciale di inserimento la pubblicazione di analogo avviso con l’elenco dei convocati.
Il turno di nomina sarà aperto su ISTANZE ON LINE, modulo “Informatizzazione Nomine in Ruolo – Espressione preferenze provincia-classe di concorso/tipo posto”, dal 3 luglio e fino alle ore 23:59 del 7 luglio.
In relazione all’ incertezza, al momento dell’ attivazione della suddetta procedura, dell’effettivo contingente autorizzato, la partecipazione a questa fase di acquisizione delle preferenze, non garantisce l’immissione in ruolo ed il relativo avviso, pertanto, non assume valore ufficiale di convocazione per l’accettazione di proposta di immissione in ruolo, sia per i candidati in GM che per quelli nelle GAE
I passi che il candidato dovrà compiere per completare correttamente il procedimento di presentazione della domanda sono i seguenti:
- Accedere alla pagina principale delle “Istanze online”, la home page pubblica del Servizio con le proprie credenziali;
- Accedere alla voce “Informatizzazione Nomine in Ruolo – Espressione preferenze provincia-classe di concorso/tipo posto”;
- Compilare la domanda;
- Inoltrare la domanda (utilizzando la funzione “Inoltra”). L’inoltro deve avvenire entro e non oltre la data indicata come termine ultimo per la presentazione delle domande (termine ultimo ore 23:59 del 7 luglio 2021). Al momento dell’inoltro, il sistema crea un documento .pdf, che viene inserito nella sezione “Archivio” presente sulla home page, contenente il modulo domanda compilato.
Nel caso in cui i candidati convocati non risultassero interessati alla partecipazione alle operazioni di nomina in ruolo, oggetto del presente avviso, si esortano gli stessi a presentare comunque l’istanza, registrando a sistema la relativa rinuncia.
Quanto sopra al fine di consentire, agli aspiranti che li seguono in graduatoria, di poter avere una disponibilità più ampia di sedi e di poter meglio essere accontentati nelle loro preferenze espresse.
Si precisa, inoltre, che l’aspirante che è presente in più graduatorie concorsuali e che non indica le preferenze per alcune classi di concorso ovvero non esprime la disponibilità per alcune province, sarà considerato rinunciatario con riferimento a tali preferenze non espresse.
NB : NELLA PRESENTE FASE NON OPERA il sistema delle precedenze di cui alla Legge 104/92 (art. 21, art. 33 – comma 6 e art. 33 commi 5 e 7).
QUI L’AVVISO DELL’USR PIEMONTE E GLI ELENCHI DEI.CONVOCATI PRESENTI NELLE GMRE INFANZIA E PRIMARIA:
QUI LE FAQ ANIEF CHE CONTENGONO NUMEROSE INDICAZIONI UTILI PER LA COMPILAZIONE DEL MODULO SU ISTANZE ON LINE:
Le sedi ANIEF Piemonte sono a disposizione degli iscritti o di chi desidera iscriversi per fornire assistenza e supporto. Qui i nostri contatti: https://anief.org/piemonte