L'USR Piemonte ha informato le OO.SS. che entro la giornata odierna (26 luglio 2021) procederà a dare il via all’elaborazione da parte del sistema per l’assegnazione della provincia/classe di concorso/tipo di posto. Successivamente ogni candidato individuato dalla procedura riceverà una e-mail con la comunicazione della provincia e dell’insegnamento su cui è stato individuato. Si procederà comunque a pubblicare sul sito istituzionale dell'USR Piemonte i file relativi all’esito delle assegnazioni.
Sarà quindi attivato un TURNO DAL 27 LUGLIO E FINO ALLE ORE 23:59 DEL 29 LUGLIO 2021 durante il quale ogni aspirante docente individuato e non rinunciatario, per ciascuna individuazione di cui risulta destinatario, potrà compilare e inoltrare la domanda per l’espressione delle preferenze di sede. Di tale attivazione sarà dato avviso a breve mediante comunicazione pubblicata sul sito istituzionale dell'USR Piemonte e nell’area reclutamento.
Si precisa che gli aspiranti potranno selezionare e mettere in ordine di preferenza tutte le sedi prospettate a sistema e non solo quelle disponibili.
Per le classi di concorso A061, B003 risulta che nessun candidato ha superato le prove per i posti del Piemonte. Per la classe di concorso A059 non risulta ancora pubblicata la relativa graduatoria.
Per le immissioni dell’anno scolastico 2021/2022 la procedura utilizzerà tutti i posti previsti dal contingente per le immissioni in ruolo stabilito dai competenti uffici, applicando quindi un’aliquota pari al 100% per tutte le graduatorie previste, ferma restando la necessità di registrare il numero dei posti assegnati in eccedenza, ai fini del relativo recupero in occasione delle immissioni in ruolo da concorso ordinario.