L’AT Torino ha pubblicato la liberatoria alle scuole che potranno quindi procedere autonomamente, ma secondo regole ben precise, alle nomine a tempo determinato sui posti resi liberi a seguito di rinunce.
Le nomine saranno effettuate dalle scuole scorrendo la GPS della specifica classe di concorso o della GPS incrociata nel caso di copertura dei posti di sostegno, previa verifica delle preferenze espresse nella domanda supplenze presentata entro il 21 agosto tramite Istanze on line.
Sarà garantito il diritto al completamento ai docenti per nominati su spezzone in posizione successiva all’ultimo nominato su cattedra.
Per garantire la sincronicità delle proposte di supplenza agli aspiranti le operazioni saranno espletate dalle Istituzioni Scolastiche entro il giorno 20 settembre 2021 con l’invio della proposta via posta elettronica agli aspiranti, dando come termine perentorio per l’accettazione le ore 12:00 del 21/09/2021.
Per garantire trasparenza delle operazioni le Scuole devono pubblicare sul sito istituzionale le disponibilità residue all’esito della prima tornata di nomina entro il 20.09.2021 e la mail di convocazione per gli aspiranti deve contenere esplicito riferimento alla pubblicazione dei posti.
Si ricorda che per le seguenti graduatorie che risultano esaurite dopo il primo turno di nomina: A027 – A040 – A041 – A042 – A044 – A057 – AC55 – AN55 – BA02 – BB02 – BC02
Per la copertura dei relativi posti vacanti, si procederà da Graduatorie di Istituto.
Invitiamo tutti gli aspiranti interessati a monitorare costantemente la propria casella email (compresa la cartella dello SPAM).
Qui la comunicazione dell’AT Torino e le istruzioni operative per le scuole: