Il MIM ha pubblicato l’avviso di apertura delle funzioni per la presentazione delle istanze per l’assegnazione delle supplenze al 31 agosto e al 30 giugno da GPS e da GAE per l’a.s. 2023/2024.
La procedura è utile anche per l’immissione in ruolo da PRIMA FASCIA SOSTEGNO GPS (e dal correlato elenco aggiuntivo) sui posti di sostegno che dovessero risultare vacanti e disponibili dopo le ordinarie operazioni di immissioni in ruolo da GM concorsuali e da GAE.
Le domande si potranno presentare esclusivamente on line dal 17 luglio (ore 9:00) al 31 luglio 2023 (ore 14:00).
Per l’accesso all’istanza è necessario lo SPID (in alternativa, si potrà accedere con CIE, eIDAS o CNS).
Ogni aspirante potrà esprimere ai fini del conferimento delle supplenze fino a 150 preferenze (scuole, comuni, distretti) per tutte le classi di concorso/tipologie di posto per cui è inserito nelle GPS o nelle GAE. Gli aspiranti all’immissione in ruolo da prima fascia sostegno GPS (e dal correlato elenco aggiuntivo) potranno esprimere ulteriori 150 preferenze max. finalizzate al ruolo.
Si invita a consultare il sito dell’ufficio scolastico della provincia di proprio interesse per consultare le disponibilità e le GPS aggiornate (quando pubblicate), tuttavia SI RACCOMANDA di compilare l’istanza inserendo (compatibilmente con le proprie necessità) TUTTE o comunque IL MAGGIOR NUMERO POSSIBILE di preferenze (anche utilizzando quelle di tipo sintetico: comuni, distretti), comprendendo anche quelle che dovessero risultare senza posti, se comunque gradite. Non sono da escludere, infatti, eventuali modifiche ai posti disponibili.
ATTENZIONE: la mancata presentazione dell’istanza comporta la rinuncia alla partecipazione alla procedura. La mancata indicazione di talune sedi è intesa quale rinuncia per le sedi non espresse. In caso di indicazione di preferenze sintetiche, l’assegnazione delle sedi all’interno del comune o del distretto è effettuata sulla base dell’ordinamento alfanumerico crescente del codice meccanografico delle istituzioni scolastiche.
CONSULENZA
Le sedi ANIEF Piemonte sono a disposizione degli iscritti (e di chi si iscriverà contestualmente) per fornire assistenza. Qui tutti i contatti: www.anief.org/piemonte
NB: in considerazione dell’elevato numero di richieste di assistenza atteso, le consulenze potranno essere fornite anche in forma aggregata e non solo individuale, in presenza o a distanza, ovvero anche attraverso webinar o tutorial appositamente predisposti.