ANIEF Piemonte organizza un ciclo di assemblee territoriali in presenza che coinvolgeranno TUTTE le scuole della regione tra ottobre e novembre.
Questo l’ordine del giorno delle assemblee:
- Le novità contrattuali e la sottoscrizione del CCNL 2019-2021;
- I diritti riconosciuti al personale scolastico: Carta del docente ai precari e Ricostruzione di carriera integrale;
- I diritti da riconoscere al personale scolastico: validità servizi in paritaria nella Ricostruzione di carriera;
- Gli obiettivi raggiunti da ANIEF nel primo anno della XIX legislatura.
Le assemblee saranno territoriali e interesseranno gruppi di scuole. Dai link in fondo è possibile scaricare il calendario completo per ogni provincia con l’indicazione della data, delle scuole interessate e della sede di svolgimento dell’assemblea.
Tutte le assemblee si svolgeranno in orario di servizio dalle ore 8:00 alle ore 11:00. I lavori inizieranno alle 8:30 e si concluderanno alle ore 10:30 per consentire ai partecipanti di raggiungere i luoghi di lavoro entro le ore 11:00.
ANIEF ricorda che è diritto di tutti i lavoratori, sia in ruolo che a tempo determinato, partecipare all’assemblea con PERMESSO RETRIBUITO per l’intera durata della stessa, nel limite massimo di 10 ore individuali per anno scolastico e di due assemblee al mese in ciascuna istituzione scolastica e per categoria di personale (docente e ATA). A tal fine è necessario comunicare la propria adesione alla scuola in risposta alla circolare con cui ogni istituzione scolastica è tenuta a informare i lavoratori.
In caso di mancata pubblicazione della circolare, vi invitiamo a segnalarlo alla sede ANIEF della vostra provincia di in modo da sollecitare al più presto la scuola a provvedere.