L'AT Torino ha pubblicato le indicazioni per richiedere i permessi studio per l'anno solare 2024. Le domande vanno presentate alla scuola di servizio entro il prossimo 15 novembre.
Possono essere richiesti permessi per la frequenza e preparazione dei relativi esami di corsi finalizzati al conseguimento di: titolo di studio proprio della qualifica di appartenenza e di qualificazione professionale, compresi i corsi di abilitazione e di specializzazione per l’insegnamento su posti di sostegno, corsi comunque riconosciuti nell’ambito dell’ordinamento scolastico: laurea triennale, magistrale, a ciclo unico, (o titoli equipollenti) o di istruzione secondaria, titoli post-universitari.
Il personale formalmente iscritto ad uno dei corsi sopra elencati, titolare di un contratto a tempo indeterminato o tempo determinato fino al 30.06 o 31.08 dovrà presentare la domanda esclusivamente tramite la scuola sede di servizio, utilizzando il modello allegato (MOD. A).
Si ricorda che il personale docente ed ATA supplente temporaneo è ammesso alla fruizione dei permessi retribuiti in questione purché la durata del contratto sia superiore al periodo di fruizione dei permessi stessi.
Il personale, eventualmente assunto con contratto annuale o fino al termine delle attività didattiche dopo il 15 novembre 2023, dovrà produrre domanda, di norma entro il quinto giorno dalla nomina e comunque entro il 10 gennaio 2024.
La richiesta dei permessi dovrà essere presentata per una sola tipologia di corso per tutto l’anno solare di riferimento.
Coloro che alla data del 15 novembre 2023 non abbiano ancora concluso le prove selettive o perfezionato l’iscrizione per la partecipazione ai corsi dovranno, qualora intendano beneficiare dei permessi per il diritto allo studio, produrre egualmente domanda entro il 15 novembre 2023, compilando l’apposita sezione “ISTANZA CON RISERVA” dichiarando la sede Universitaria e la tipologia di corso.
Da QUESTO LINK è possibile scaricare il modello di domanda da presentare a scuola.