ANIEF, in collaborazione con Eurosofia, organizza un seminario di aggiornamento, aperto gratuitamente a tutto il PERSONALE DOCENTE, ATA ed EDUCATIVO, PRECARIO E IN RUOLO di Torino e provincia, sulla legislazione scolastica.
DOVE E QUANDO
Il seminario si svolgerà in presenza presso l’aula magna del Liceo “M. D’Azeglio”, Via Parini n. 8 – Torino, giovedì 4 aprile 2024 dalle ore 11:00 alle ore 14:00.
CHI PUÒ PARTECIPARE
Il seminario è aperto gratuitamente a tutto il personale docente, educativo ed ATA di Torino e provincia, iscritto e non iscritto ANIEF.
PERMESSI
La partecipazione dà diritto all’esonero dal servizio ai sensi dell’art. 36 CCNL 2019/2021. Tutto il personale interessato, sia in ruolo che precario, potrà quindi fruire di PERMESSO RETRIBUITO PER FORMAZIONE. Dai link in fondo è possibile scaricare la richiesta di permesso, da presentare al più presto alla scuola di servizio unitamente alla locandina. Al termine del seminario sarà rilasciato ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE.
ARGOMENTI
Questi gli ARGOMENTI che saranno trattati:
- L’aumento di RPD e CIA e il suo riconoscimento anche ai supplenti brevi e saltuari.- L’aumento a 120 giorni del congedo per le donne vittime di violenza.
- L’integrazione dell’indennità di direzione SGA, parte fissa e gli incarichi al personale ausiliario e AA.
- La rivalutazione e la riapertura delle posizioni economiche.
- La formazione in orario di servizio o retribuita.
- Il riconoscimento dei tre giorni di permesso retribuito per motivi personali o familiari.
- L’incremento del 10% delle retribuzioni delle ore aggiuntive.
- Il nuovo ordinamento professionale ATA e le figure di tutor e orientatore.
- Deroghe ai vincoli sulla mobilità per il personale con figlio di età inferiore a 12 anni, caregiver e disabilità ai sensi dell’art. 21 della legge 5 febbraio 1992, n. 104.
RELATORI
Marcello PACIFICO – Presidente nazionale ANIEF
Marco GIORDANO – Segretario generale ANIEF
ATTESTATI
Al termine del seminario sarà rilasciato ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE a tutti i partecipanti.
Per garantire la migliore accoglienza, si chiede di inviare conferma di partecipazione a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..