ANIEF Piemonte ha attivato, in collaborazione con CEDAN srls e CISAL, il servizio di assistenza per la presentazione delle domande NASPI 2024 all’INPS.
Per presentare la domanda di disoccupazione è necessario consegnare/inviare la documentazione secondo le modalità di seguito indicate per ciascuna provincia.
IMPORTANTE
- In caso di consegna in SEDE: È INDISPENSABILE AVERE CON SÉ TUTTI I DOCUMENTI STAMPATI E COMPILATI. PER INDEROGABILI ESIGENZE DI SERVIZIO NON SARA’ POSSIBILE STAMPARE NULLA PRESSO LA SEDE DI CONSEGNA.
In caso di consegna per EMAIL: È INDISPENSABILE RISPETTARE LE DIMENSIONI MASSIME IN KB DEI DOCUMENTI INDICATE NELLA GUIDA COMPILAZIONE NASPI. IN CASO DI SUPERAMENTO DEI LIMITI MASSIMI ANCHE PER UN SOLO DOCUMENTO NON SARA’ POSSIBILE PROCEDERE ALLA LAVORAZIONE DELLA DOMANDA.
TORINO – ALESSANDRIA – ASTI: consegna previo appuntamento da richiedere ai nn. 0114546539 – 3371073479 oppure per email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
BIELLA: consegna in sede previo appuntamento da richiedere ai nn. 0152520503 - 3371067194 oppure per email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
CUNEO: consegna in sede previo appuntamento da richiedere al n. 3929884816 oppure per email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
NOVARA: consegna in sede previo appuntamento da richiedere al n. 3371076652 oppure per email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
VERBANO-CUSIO-OSSOLA: consegna in sede previo appuntamento da richiedere al n. 3666213134 oppure per email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
VERCELLI: consegna in sede previo appuntamento da richiedere ai nn. 0161249309 – 3755089737 oppure per email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
DOCUMENTI NECESSARI:
1) Copia carta d’identità
2) Copia codice fiscale
3) Modello Domanda NASPI (scaricalo QUI)
4) Autocertificazione conto corrente (scaricalo QUI)
5) Mandato assistenza Patronato Encal Cisal (scaricalo QUI)
6) Liberatoria trattamento dati (scaricalo QUI)
7) Autocertificazione gestione separata (scaricalo QUI)
8) TUTTI i cedolini paga da gennaio 2024 (solo la prima pagina di ciascuno; i cedolini sono reperibili su NOIPA)
9) Contratto TD a.s. 2023/24 (se supplenti brevi con più contratti nello stesso anno, solo il primo e l’ultimo contratto disponibile)
10) SOLO se possessori di PARTITA IVA: il modulo autocertificazione partita iva (scaricalo QUI)
IMPORTANTE: prima di compilare i documenti NASPI vi invitiamo a leggere il file GUIDA COMPILAZIONE NASPI scaricabile DA QUI. In caso di ulteriori dubbi, è possibile contattare la sede ANIEF della propria provincia.
Coloro che devono richiedere anche gli assegni familiari (solo per figli di età compresa tra 18 e 21 anni) dovranno contattare la sede ANIEF della propria provincia e chiedere la relativa documentazione aggiuntiva.
Ricordiamo che in caso di LAVORO AUTONOMO, PARASUBORDINATO od OCCASIONALE, l’assegno NASPI viene riproporzionato dall’INPS fino a 4.800 euro di reddito presunto per l’anno 2024; oltre tale limite decade il diritto alla NASPI.
Chi, per esigenze personali, dovesse avere la necessità di consegnare la domanda NASPI prima della scadenza del contratto, potrà concordare le modalità della consegna con la sede provinciale di proprio interesse.
ALTRE INFORMAZIONI UTILI
- La dichiarazione di disponibilità al lavoro viene resa insieme alla domanda Naspi e NON è quindi necessario recarsi per questo al Centro per l’impiego.
- Non è necessario sottoscrivere immediatamente il Patto di Servizio Personalizzato, in caso di mancata assunzione all’avvio del nuovo anno scolastico 2024-2025, i Centri per l’impiego del Piemonte saranno a disposizione indicativamente entro il 15 ottobre 2024 per confermare lo stato di disoccupazione e sottoscrivere il Patto di servizio personalizzato.