Dal 26 luglio (ore 9:00) e fino al 7 agosto (ore 14:00) sarà possibile presentare on line la domanda per le 150 preferenze utili per le supplenze annuali e fino al termine delle attività didattiche del personale docente ed educativo. Si potrà presentare domanda per tutte le classi di concorso/tipo di posto per cui si è inseriti in GPS. Chi non è inserito in GPS Sostegno né in prima fascia (specializzati) né in seconda fascia (triennalisti) potrà comunque chiedere supplenza su sostegno da graduatorie incrociate.
Gli aspiranti inseriti a pieno titolo nella prima fascia GPS Sostegno potranno presentare contestualmente domanda per gli incarichi finalizzati al ruolo sui posti che rimarranno eventualmente liberi al termine delle operazioni di individuazione da GAE e GM concorsuali.
Per l’accesso all’istanza è necessario lo SPID (in alternativa, si potrà accedere con CIE, eIDAS o CNS).
Ogni aspirante potrà esprimere ai fini del conferimento delle supplenze fino a 150 preferenze (scuole, comuni, distretti, intera provincia). Gli aspiranti all’immissione in ruolo da prima fascia sostegno GPS potranno esprimere ulteriori 150 preferenze finalizzate al ruolo.
SI RACCOMANDA di compilare l’istanza inserendo (compatibilmente con le proprie necessità) TUTTE o comunque IL MAGGIOR NUMERO POSSIBILE di preferenze (anche utilizzando quelle di tipo sintetico: comuni, distretti, intera provincia), comprendendo anche quelle che dovessero risultare senza posti, se comunque gradite.
ATTENZIONE: la mancata presentazione dell’istanza comporta la rinuncia alla partecipazione alla procedura. La mancata indicazione di talune sedi è intesa quale rinuncia per le sedi non espresse. In caso di indicazione di preferenze sintetiche, l’assegnazione delle sedi all’interno del comune, del distretto o della provincia è effettuata sulla base dell’ordinamento alfanumerico crescente del codice meccanografico delle istituzioni scolastiche.
Le sedi ANIEF Piemonte sono a disposizione degli iscritti (e di chi si iscriverà contestualmente) per fornire assistenza. Qui tutti i contatti: www.anief.org/piemonte
In considerazione dell’elevatissimo numero di richieste atteso, le consulenze potranno essere fornite anche in forma aggregata e non solo individuale, in presenza o a distanza, ovvero anche attraverso webinar o tutorial appositamente predisposti.