Iscrizione ricorsi

Rivalutazione Master e Perfezionamenti Universitari in GPS

RICORSO AL GIUDICE DEL LAVORO PER OTTENERE LA RIVALUTAZIONE NELLE GPS DI I E II FASCIA DEI MASTER UNIVERSITARI DI I E II LIVELLO CUI LA TABELLA TITOLI GPS ATTRIBUISCE SOLO 1 PUNTO PER OGNI TITOLO.

Requisiti:

Possono aderire a questo ricorso i docenti che dichiarano su Istanze OnLine all'atto della presentazione della domanda di inserimento nelle GPS di I e/o di II Fascia di interesse i Master Universitari di I o di II livello e che intendono rivendicare la rivalutazione di tali titoli cui la Tabella Ministeriale attribuisce solo 1 punto per titolo.

Modalità di Pre adesione:

Per poter preaderire al ricorso è necessario espletare la procedura di iscrizione all'ANIEF. Dopo aver effettuato correttamente la procedura di preadesione gratuita al ricorso, sarà possibile scaricare la diffida predisposta dall'Ufficio Legale Anief - da inviare sin da subito al Ministero dell'Istruzione e all'ATP che ha gestito le GPS di proprio interesse - utile per l'instaurazione della successiva azione legale. 

N.B.: Resta ferma la necessità di aver presentato la domanda di inserimento nelle GPS di interesse tramite il sistema Istanze OnLine e aver dichiarato i titoli e i servizi utili compreso quelli oggetto del presente ricorso. 

Costi e Servizi:

 NB:  La preadesione al ricorso è gratuita e riservata ai soli iscritti ANIEF. Il mancato rinnovo/perfezionamento dell’iscrizione comporta la decadenza della convenzione con il legale e la conseguente cessazione delle tariffe agevolate destinate ai soci ANIEF; in questo caso, il ricorrente potrà continuare l’iter del ricorso, ma il legale assegnato potrà richiedere il pagamento di parcella per la propria prestazione professionale in base alle normali tariffe professionali vigenti.
All'atto dell'avvio dell'effettivo ricorso, e dopo la disamina GRATUITA di procedibilità dello stesso, al ricorrente sarà sottoposta una specifica convenzione con i legali che sarà stipulata all’atto della firma del mandato e che sarà improntata al riconoscimento di condizioni economiche particolarmente vantaggiose per il nostro iscritto.
 
Il Contributo Unificato, se dovuto, sarà a carico del ricorrente e potrà essere restituito in caso di vittoria su disposizione del giudice.

Casi particolari:

 

Nota bene:

ATTENZIONE: prima di procedere con l'invio della preadesione online al ricorso, verificare i propri dati anagrafici inseriti nel Profilo Utente.

Per verificare i tuoi dati puoi cliccare anche qui 

Pre Adesioni aperte.

Effettua il login per aderire, se non sei iscritto puoi farlo al seguente link.