contatti

Iscrizione ricorsi

RECUPERO INDENNITÀ SOSTITUTIVA FERIE NON GODUTE

RICORSO PER OTTENERE IL PAGAMENTO DELL’INDENNITÀ SOSTITUTIVA PER FERIE NON GODUTE DETERMINATA DALLA DIFFERENZA TRA I GIORNI DI FERIE MATURATI DURANTE L’ANNO SCOLASTICO MENO I GIORNI DI SOSPENSIONE DELL’ATTIVITÀ DIDATTICA STABILITI DAI CALENDARI SCOLASTICI REGIONALI.

Requisiti:

IL RICORSO È DESTINATO AI DOCENTI DI RUOLO O PRECARI, CHE HANNO STIPULATO NEGLI ULTIMI DIECI ANNI CONTRATTI A TERMINE SINO AL 30 GIUGNO.

IL RICORSO HA PER OGGETTO IL RICONOSCIMENTO DEL DIRITTO ALLA MONETIZZAZIONE DELLE FERIE NON FRUITE DETERMINATA DALLA DIFFERENZA TRA I GIORNI DI FERIE MATURATI DURANTE L’ANNO SCOLASTICO MENO I GIORNI DI SOSPENSIONE DELL’ATTIVITÀ DIDATTICA STABILITI DAI CALENDARI SCOLASTICI REGIONALI.

LA SUPREMA CORTE DI CASSAZIONE, INFATTI, HA CONFERMATO CHE IN NESSUN CASO IL DOCENTE A TERMINE POTREBBE PERDERE IL DIRITTO ALLA INDENNITÀ̀ SOSTITUIVA DELLE FERIE PER IL SOLO FATTO DI NON AVERE CHIESTO LA FRUIZIONE DELLE FERIE, SE NON DOPO ESSERE STATO INVITATO DAL DATORE DI LAVORO A GODERNE, CON ESPRESSO AVVISO DELLA PERDITA, IN CASO DIVERSO, DEL DIRITTO ALLE FERIE ED ALLA INDENNITÀ̀ SOSTITUTIVA

Modalità di adesione:

Per poter preaderire al ricorso è necessario espletare la procedura di iscrizione all'ANIEF.

 

Costi e Servizi:

L’adesione al ricorso, riservata ai soli soci ANIEF, è totalmente gratuita

Adesioni aperte.

Effettua il login per aderire, se non sei iscritto puoi farlo al seguente link.